\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di Antonio Mellone (del 31/10/2016 @ 20:10:16, in NohaBlog, linkato 2578 volte)

A volte penso quanto nell’affaire Xylella si mescolino la tragedia e il ridicolo. Vediamo un po’ come sono andati realmente i fatti.

Qualche giorno fa un paio di “scienziati” (di quelli con tanto di virgolette) percorrendo la SS. 379 Brindisi-Bari (gli scienziati-con-le-virgolette sono sempre in strada, specie sul marciapiede) decidono di fare una sosta per un caffè lungo alla stazione di servizio Q8 di Ostuni (sennò come ti passano le ore lavorative).

Ad un certo punto, i nostri avventori vedono all’ingresso del bar un albero di ulivo maestoso, di quelli plurisecolari, con un tronco che sembra un’opera d’arte e una chioma rigogliosissima senza neppure una foglia secca. Ma sulle prime non ci fanno caso. Nel mentre, esce dal medesimo bar un camionista corpulento anzichenò che, incallito tabagista più pluriennale del nostro sfigatissimo albero, sostando in quei paraggi, tra una sigaretta e l’altra, inizia, come suole, a scatarrare a più non posso. In uno dei suoi lanci magistrali e lungimiranti colpisce il tronco del povero ulivo.

Lo scienziato nota la scena, segue la traiettoria di quel muco espettorato, dà un’occhiata d’intesa al fido Igor, il suo assistente (gli scienziati-con-le-virgolette, come i carabinieri della barzelletta, vanno sempre in due: uno sa leggere, l’altro raggranellare avvisi di indagine da parte di qualche procura) e – per dare un senso al suo lavoro, ma di più alla sua vita – con fare solenne sentenzia: “Quello è un ulivo; e questa è sputacchina. Ora, siccome due più due fa cinque siamo in presenza di Xylella fastidiosa. Qui ci vuole subito una sega”.

 
Di Antonio Mellone (del 27/10/2016 @ 23:10:40, in NohaBlog, linkato 2377 volte)

Questa riforma è incostituzionale. Per 47 motivi. Anzi settanta volte sette.

La prima prova dell’incostituzionalità di questa novella carta lunga deficiente e sordida sta nel fatto che i sostenitori del SÌ e quelli del NO si stanno reciprocamente sul culo (eufemismo usato per scansare l’altra ben più licenziosa metafora che coinvolge l’organo di riproduzione maschile e/o il binomio dei suoi attributi di complemento). I propugnatori dell’una e dell’altra sponda non si sopportano, non riescono a dialogare se non per il tramite di vicendevoli ingiurie, irrisioni, insulti, offese anche pesanti.

La Costituzione del 1948 nacque da un comune accordo dei padri costituenti dopo grandi discussioni, confronti, scambi di idee, tanto che in assemblea si riuscì a metter d’accordo le tre grandi macro-aree politiche: l’anima cattolica, quella liberale e quella social-comunista. Una Costituzione deve tenere insieme un Paese, non spaccarlo in due o più parti. Se invece non riuscisse in questo intento non sarebbe una Costituzione, ma una coglionata.

***

Una seconda prova dell’incostituzionalità di questa riforma è il fatto che sia stata approvata a maggioranza da un parlamento eletto con il Porcellum, una legge elettorale a sua volta dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale. I fautori del sì ovviamente non riescono proprio a cogliere l’enormità del caso. Eppure il  fatto che un parlamento eletto con una legge incostituzionale non possa cambiare la Costituzione lo capirebbe anche un bambino di seconda elementare nemmeno tanto sveglio. E se provasse a  farlo – come sta succedendo qui in Italia, con addirittura tutto il governo schierato come un plotone di esecuzione - sarebbe un vero e proprio colpo di stato.

 
Di Redazione (del 27/10/2016 @ 23:08:22, in Comunicato Stampa, linkato 1371 volte)

Il countdown sta per terminare. Sabato, alle ore 18:30, la Showy Boys Galatina scende in campo per la prima gara del campionato regionale di Serie D. Al Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" arriva il New Volley Torre di mister Rosato, già avversario del team galatinese nella passata stagione.

Così, dopo tante settimane di preparazione, è giunto il momento di dare il via alla competizione sportiva che vede la Showy Boys Galatina ripartire dalla competenza e professionalità del tecnico Gianluca Nuzzo, che in casa bianco-verde ricopre anche l'incarico di responsabile del settore giovanile, e da un organico rinnovato per metà dei suoi effettivi.

 
Di Russo Piero Luigi (del 25/10/2016 @ 20:45:57, in Comunicato Stampa, linkato 2375 volte)

Si sta palesando in maniera inesorabile un altro grande spreco di risorse pubbliche; ci si avvia, infatti, verso la chiusura parziale e la dismissione totale poi dell‘Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina per attrezzare, a pochissimi Km di distanza, precisamente tra Maglie e Melpignano, un nuovo nosocomio.

Da considerare, inoltre, che, dopo un’infinità di promesse disattese sulla ricollocazione dell’Ospedale di Galatina, tra pochi anni questa mega struttura diventerà l’ennesima cattedrale nel deserto provocando la perdita di un patrimonio pubblico di inestimabile valore.

Tutto ciò sta avvenendo senza nessuna vera opposizione da parte di chi ha amministrato la Città e da parte della rappresentanza politica provinciale e regionale che sulla vicenda ha fatto solo patetiche passerelle. Una seria Amministrazione di qualsiasi colore, avrebbe dovuto fare le barricate, ma, purtroppo, le ragioni della politica più becera e disfattista non si sono sposate con le legittime esigenze dei cittadini e del territorio.

 
Di Antonio Mellone (del 24/10/2016 @ 22:23:29, in NohaBlog, linkato 2032 volte)

Ragazzi è dura. Raccontare balle è più facile che smontarle. Una scemenza si proferisce in pochi secondi: per confutarla, invece, devi impiegare almeno dieci minuti, un quarto d’ora. Capite bene ora qual è l’improbo compito nostro di fronte ad una serie infinita di minchiate così generosamente elargiteci dai sostenitori della novella schizzoforma costituzionale.

*

A questo proposito vi racconto una storia. Vera. E attualissima.

Di recente ho dato una mano a DX (nome che non svelerò mai), una mia compagna di università, di qualche anno più piccola di me, per il superamento del famoso concorso pubblico per la scuola: classe d’insegnamento A017 - Discipline Economico-Aziendali, la mia specialità. Ora dovete sapere che DX, pugliese d’origine, è già una professoressa (ma precaria) in un istituto superiore dell’Italia del nord. Lecco, per la precisione.

Come è possibile fare il tutor a distanza? Facile. Basta avere esperienza nel campo, passione (leggere, studiare e insegnare è uno tra i miei hobby preferiti) e, in questo caso, anche l’ausilio di telefono, telelavoro, telepass e, visto il contesto, telelecco.

 
Di Andrea Coccioli (del 24/10/2016 @ 22:18:27, in Comunicato Stampa, linkato 1743 volte)

Il Presidente Sergio Mattarella con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in occasione della cerimonia di consegna delle benemerenze sanitarie "Al Merito della Sanità Pubblica" ha conferito ad AMICI Onlus La 'Medeglia d'oro al Merito della Sanità Pubblica". La cerimonia di consegna si è svolta a Roma il 21 Ottobre 2016 presso il Ministero della Salute.

La motivazione è la seguente:

“L’associazione costituita da persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e dai loro familiari, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale attraverso lo svolgimento di attività assistenziale sociale e socio-sanitaria. Essa si propone di promuovere e favorire la conoscenza delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino, allo scopo di agevolare la diagnosi corretta e la efficace cura. In questi anni ha fattivamente sviluppato iniziative per migliorare la tutela dei pazienti, assicurando adeguati mezzi di assistenza ai malati e alle loro famiglie.”

 
Di Redazione (del 24/10/2016 @ 22:14:29, in Comunicato Stampa, linkato 1822 volte)

Passione, sinergia e unione d'intenti. Sulla base di queste componenti si è avviato il progetto sportivo della Showy Boys Galatina targata 2016-17 che vede il club bianco-verde presente nel campionato di serie D. Il prossimo 29 ottobre, la squadra allenata da Gianluca Nuzzo debutterà nel nuovo torneo regionale con un roster rinnovato per metà rispetto alla passata stagione. Un organico giovane ma robusto che alle riconferme aggiunge degli innesti mirati nei diversi ruoli.

 
Di Antonio Mellone (del 19/10/2016 @ 21:22:39, in NohaBlog, linkato 1829 volte)

Art. 1

L'Italia è una Repubblica partito democratica fondata di straforo.

La sovranità appartiene ai soliti noti, che la esercitano nelle forme e senza limiti previsti dalla presente carta.

Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce la violazione dei diritti dell'uomo.

Art. 3

Tutti i cittadini di serie A hanno pari dignità sociale, e sono eguali davanti alla legge solo quelli di serie B, con le solite distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica promuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana.

 
Di Albino Campa (del 18/10/2016 @ 21:20:09, in PhotoGallery, linkato 2213 volte)
 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata