\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di Albino Campa (del 31/05/2017 @ 08:25:32, in TeleNoha , linkato 1804 volte)

Nella sala convegni dell’Associazione “Altro Salento” di Noha, di fronte a una nutrita platea, si è svolto l'incontro con i candidati sindaco al Comune di Galatina. Assente per impegni precedenti il candidato Paola Carrozzini. 
L'evento è stato organizzato dalla FIDAS NOHA. Moderatore dell’incontro il presidente dell’associazione Antonio Mariano che ha posto quattro domande sul tema dell'associazionismo e del volontariato operante sul territorio.

 
Di Redazione (del 31/05/2017 @ 07:55:23, in Comunicato Stampa, linkato 523 volte)

Il Comitato Elettorale Progetto Bene Comune per Roberta Forte Sindaco presenta 
"L'Italia che resiste" - recital ispirato all'opera di Francesco De Gregori.

voce: Domy Siciliano
voce narrante: Donato Chiarello 
chitarra: Raffaele Quarta
violino: Valentina Marra
idea e testi: Alberto Minafra

Di cosa si tratta? Di storie di vita comune, di un'Italia che resiste nonostante determinati eventi che si susseguono nel tempo: si parte dal bombardamento del Verano del 1943, per passare alle notizie di massoneria e corruzione, arrivando fino allo scandalo della Banca Ambrosiana e dello IOR, dei disastri di Ustica e della Moby Prince, del periodo di Tangentopoli. Ma l'Italia, malgrado tutto, rialza sempre la testa e si ritrova Nazione!

 
Di Redazione (del 30/05/2017 @ 23:21:27, in Comunicato Stampa, linkato 317 volte)

VENERDI’ 2 GIUGNO alle ore 19:00 in Piazza Alighieri, a Galatina, le Senatrici PAOLA TAVERNA, DANIELA DONNO E LAURA BOTTICI e la consigliera regionale del MOVIMENTO 5 STELLE, ANTONELLA LARICCHIA, parleranno insieme al candidato sindaco PAOLO PULLI.


Non mancate!!!!

Movimento 5 Stelle Galatina

 
Di Redazione (del 30/05/2017 @ 22:01:58, in Comunicato Stampa, linkato 220 volte)

Prosegue l’attività di promozione e potenziamento del Servizio Civile Nazionale del progetto #youthgalatina2015.

I volontari, contattando due Istituti Secondari di II grado, Liceo Classico “P. Colonna” e Liceo Artistico “G. Toma”, di Galatina, hanno organizzato degli incontri presso le sedi scolastiche distribuendo agli alunni un questionario funzionale alla conoscenza e all’analisi dei vari bisogni e delle varie attività socio-culturali che vorrebbero sul territorio (azione 5 denominata azione sociale del relativo progetto).

L’utilizzo di strumenti di comunicazione di massa rende ancora più efficace e puntuale l’operato dei due volontari mediante l’utilizzo della pagina internet (pagina facebook: infogiovani youthgalatina) e del blog (prggiovanigalatina.blogspot.com) e il continuo aggiornamento a cadenza settimanale della bacheca informativa, con annunci sulle offerte di lavoro e le iniziative messe in campo dai vari istituti pubblici e aziende private.

 
Di Redazione (del 30/05/2017 @ 17:57:28, in Comunicato Stampa, linkato 231 volte)

Domani,  mercoledì 31 maggio, nella villetta “San Francesco” di piazza Cesari, gli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina si cimenteranno nei “Giochi di Primavera”. La manifestazione ludico/sportiva è il momento finale delle attività di motoria condotte per l'intero anno scolastico dalla prof.ssa Carlotta Stasi, docente laureato ISEF che ha fornito validi spunti anche alle docenti di motoria della scuola. La presenza di personale esperto si è resa possibile grazie al progetto “Sport di Classe” promosso dal CONI e patrocinato dal MIUR a cui l'istituto ha aderito. Durante la manifestazione, che impegnerà gli alunni per l'intera mattinata, presteranno la loro preziosa collaborazione anche i volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Agones 2015”.

Oltre agli esercizi di atletica gli alunni dimostreranno la propria bravura in percorsi cinotecnici per socializzare quanto hanno appreso nel corso dell'anno grazie al progetto di zooantropologia condotto dall'esperta Dott.ssa Elena Finocchietti.

 
Di Fabrizio Vincenti (del 29/05/2017 @ 14:16:05, in NohaBlog, linkato 2180 volte)

Hai stancato! Sì, caro Antonio Mellone, ora hai proprio stancato Noha, Galatina, Collemeto e Santa Barbara. Taci una volta per tutte, capra, capra, capra! Chi ti credi di essere tu con quella tua penna da strapazzo! Come ti permetti di criticare, di dire sempre la tua, di farti i fatti degli altri? Sai solo scrivere tu, mica sai parlare ai comizi, inventare storie, sparare numeri, narrare leggende! Cosa sai fare tu oltre al tuo lavoro? Pensi che occupandoti della cosa comune, dei fallimenti delle passate amministrazioni, dell’incapacità cognitiva di chi, con profondo senso del dovere e senza pensare ai duemila euro di stipendio, si candida alla carica di sindaco, tu riesca a fare una bella figura?

Hai stancato tu e la tua cultura, la salvaguardia dell’ambiente, il restauro delle opere d’arte, il problema della cementificazione, dell’inquinamento, del chilometro zero, delle autostrade a sei corsie! Basta con questa trozza, con la torre dell’orologio, con le casiceddrhe, con la masseria Colabaldi, col frantoio ipogeo.

Cosa fai tu per Noha, oltre a scrivere? Sei stato tu a sostituire la lampadina al calvario? No di certo. Non capisco, dunque, che cosa scrivi a fare! E basta anche con questo fatto della cabina dell’Enel alla struttura di Noha. Cosa te ne frega a te se a noi i compleanni piace farli al buio? Non sai che così le candeline sulle torte fanno più effetto?

 
Di Redazione (del 29/05/2017 @ 13:20:00, in Comunicato Stampa, linkato 543 volte)

L'incontro si svolgerà Martedì 30 Maggio alle ore 20:30 presso la sala convegni dell'Associazione "L'Altro Salento" sita in Via Collepasso n. 25.

L'incontro tratterà argomenti che riguardano le associazioni di Volontariato operanti sul territorio.

I Soci Donatori e le varie Associazioni locali sono invitate a partecipare.

Fidas Noha

 
Di Antonio Mellone (del 27/05/2017 @ 15:32:03, in NohaBlog, linkato 1007 volte)

Sono entrato tardi su face-book, un paio d’anni fa.  

Mi ci è voluto un po’ per capire che forse un social network così non ce lo possiamo ancora permettere. Non tanto perché sottrae del tempo alla lettura dei libri (il che è incontrovertibile, oltre che grave), quanto per il fatto che oggi sei costretto a leggere certe elucubrazioni dal tenore molto simile a quello che un tempo potevi trovare, che so io, sui muri dei gabinetti pubblici, o nei discorsi degli avventori del Bar Sport usi a sproloquiare su tutto lo scibile umano. Discorsi o asserzioni che durante le tornate elettorali sembrano aumentare a dismisura, anzi in maniera esponenziale. Roba da stadio. O da stalla. A seconda.  

Ma mentre allora potevi anche evitare di leggere certe scemenze oltretutto sgrammaticate vergate altrove, oggi, purtroppo, ti tocca scorrere con gli occhi tutto quello che ti passa sotto i polpastrelli che sfreghi sullo schermo. Anche (e soprattutto) se non vorresti.

 
Di Redazione (del 27/05/2017 @ 14:49:46, in Comunicato Stampa, linkato 328 volte)

Il 3 e 4 Giugno prossimi non sarà solo il rombo di motori e le carrozzerie scintillanti ad invadere le strade e le piazze di Galatina, ma anche spazi dedicati all’educazione stradale per i più piccoli, alla musica di band emergenti del territorio, momenti di convivialità e di vera e propria “scoperta” delle due ruote.

Si, perché, per gli organizzatori del motoraduno “Moto in Festa” la passione per le due ruote non è fatta solo del piacere del vento tra i capelli, ma è un insieme di valori e sentimenti condivisi che si devono imparare sin da piccoli. Per questo saranno proprio i bambini, in sella alle proprie biciclette, i principali protagonisti della manifestazione promossa dall’autoscuola "Tundo" in collaborazione con le associazioni Salento Bikers, Agesci, Giovani Galatinesi, Spazio Bicivetta, Vedereoltre.it e Inondazioni.it. 
In Piazza San Pietro, infatti, sia nel pomeriggio di sabato 3 Giugno che nella mattinata di domenica 4 Giugno, tutti i bambini potranno sperimentare con le proprie mani la “scoperta” delle due ruote e delle sue regole, colorare i disegni dell’artista galatinese Leonardo Marco Sedile prima di partire per il BICIGIRO” per le stradine e le piazzette del centro storico.

E proprio nelle principali piazzette del centro dalle ore 18.00 del sabato oltre all’esposizione di moto d’epoca, alcune band locali, tra cui gli Vyrrtuosound quartet live e i Tembo Rock, allieteranno i presenti con la loro musica. 
Ci sarà ovviamente anche spazio alle moto “dei grandi” con due moto-giri in programma nelle due giornate che prevedono, in particolare, una visita guidata al Castello di Copertino e la cena conviviale del sabato sera presso i Giardini del Palazzo Baronale di Noha. Per la serata, inoltre, è stata già prevista la possibilità di seguire la finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid da un maxischermo.





 

A Noha esiste lo Scjakù...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
18
21
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo