\\ Home Page : Articolo : Stampa
FIERA DEI CAVALLI - NOHA - Madonna delle Grazie - Domenica, 10 settembre 2017
Di Antonio Mellone (del 09/09/2017 @ 11:39:16, in Eventi, linkato 1109 volte)

Ritorna puntuale la “fiera dei cavalli” di Noha, e si rinnova il fascino di tradizioni antiche, tra la veracità degli allevatori, la curiosità dei visitatori, lo strepitio degli zoccoli sul terreno, e il ricco mercatino di frutta e verdura, di prodotti da masseria, di attrezzi agricoli e, ovviamente, di tutto l’occorrente per l’equitazione.

Nel piazzale antistante il campo sportivo, tra l’aria fresca di fine estate, sfilano i destrieri di diverse taglie, razze, specialità e mantelli multicolori. Tra nitriti, criniere al vento e “selfie con il cavallo”, i cavalieri fanno bella mostra di sé e dei loro “fedeli amici” cercando di meritarsi uno dei numerosi premi in palio da assegnare al più bravo, al più bello, al più decorato, al più elegante, al più forte, al più particolare e spettacolare.

Sicché (come al solito), essendoci l’imbarazzo della scelta, tutti saranno i vincitori della kermesse equestre nohana - e dunque tutti i partecipanti, nessuno escluso, verranno gratificati con un bel trofeo in ricordo di Noha, “Città dei Cavalli”.

Mel

[fonte: quiSalento – settembre 2017]