Di Redazione (del 19/06/2019 @ 19:42:15, in Comunicato Stampa, linkato 26 volte)

Giunge al consueto appuntamento l’apertura della Football Summer School estiva che anche quest’anno è pronta a stupire bambini e famiglie in occasione del suo terzo anniversario. Una scuola di alta formazione calcistica fortemente voluta e organizzata dall’ASD SECYD in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e il Csi Terra d’Otranto. La società calcistica, che vanta il titolo di Perugia Academy del Salento, continua il suo progetto innovativo con programmi organizzati e mirati rivolti a bambini e ragazzi appassionati di calcio e alla famiglie che riconoscono in questo sport un incredibile strumento di aggregazione. Tante le  attività in programma rigorosamente in orario SERALE e numerosi ospiti si alterneranno nel corso delle varie sedute di allenamento.

Il fischio d’inizio è fissato per QUESTO SABATO, 22 GIUGNO 2019 alle ore 19. Apriamo le porte e auguriamo una fantastica estate a tutti.

Area Progetti e Comunicazione

ASD SECYD

 

 
 
Di Redazione (del 19/06/2019 @ 19:28:31, in Comunicato Stampa, linkato 17 volte)

Mercoledì  19 giugno 2019, dalle ore 16:30 alle 18:00, i volontari del Progetto ‘In Reading 2017’, daranno avvio al Circolo dei Lettori.  Si tratta di un’occasione di confronto e dialogo in cui verranno svolte diverse attività, di lettura e non solo, insieme a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni.  Le attività inizieranno il 19 giugno e continueranno nei mesi estivi, nelle giornate di mercoledì e giovedì.

È gradita prenotazione!

Vi  aspettiamo.

 

Di Redazione (del 19/06/2019 @ 19:23:52, in Comunicato Stampa, linkato 30 volte)

A partire dal 25 giugno e per i successivi quattro mesi, i volontari del progetto “Monitor 6017”, del Servizio Civile Universale del Comune di Galatina, daranno il via ad una nuova attività, denominata “Sorveglianza del territorio”. Durante tale attività i volontari si recheranno, nelle ore pomeridiane, presso parchi e giardini comunali per effettuare un “controllo del territorio” al fine di dialogare coi cittadini per indirizzarli verso comportamenti corretti, contribuendo a creare una cultura rispettosa dell’ambiente. Per raggiungere questo obiettivo, i volontari si interfacceranno con gli utenti per conoscerne le esigenze, raccoglierne richieste ed osservazioni e per educare alla cittadinanza attiva.

 

Di Redazione (del 19/06/2019 @ 19:22:05, in Comunicato Stampa, linkato 87 volte)

Il Consigliere Comunale Francesco Sabato lascia Direzione Italia, che da poco ha stretto un accordo con Fratelli d’Italia, ed entra nel gruppo misto.

<< Il mio movimento – dichiara Sabato – cui aderisce anche la lista civica “La Città”, già presente alle elezioni del 2017, si ispira ad un nuovo civismo pragmatico. Ciò mi ha consentito, sin dall’inizio della presente consiliatura, di avere un atteggiamento mai preconcetto verso l’Amministrazione Amante >>.

<< Per tali ragioni – continua Sabato – nei prossimi giorni io e molti amici ricominceremo un percorso, in realtà mai interrotto, con lo scopo di impegnarci in una nuova piattaforma civica per essere sempre più vicini ai cittadini. Un civismo non contro i partiti e utile ad elaborare una proposta politica sempre più efficace, più libera e mai pregiudiziale >>.

<< É giunto il momento – conclude Sabato – di abbandonare egoismi di parte per trovare un programma d’azione comune nel quale far confluire non solo i valori, le identità e le storie di ciascuno, ma anche un impegno concreto per il futuro di Galatina >>.

 

Il 27 novembre si discuterà al Tar di Lecce il ricorso presentato dai miei legali Marco Calzolaro e Valentina Mele. Un ricorso con in calce la mia firma e quella di centinaia e centinaia di cittadini residenti a Galatina e nei comuni confinanti. Un ricorso a cui è seguita un’istanza, firmata da settemila cittadini di Galatina e dintorni, con cui abbiamo chiesto al presidente Emiliano e ai vertici della Asl di Lecce il ripristino dei reparti che sono stati illegittimamente chiusi nell’Ospedale di Galatina.

Sinora nessuna risposta è arrivata dalla Regione che ha competenza sulla pianificazione della rete ospedaliera e attendiamo fiduciosi l’esito del ricorso confidando che il nostro diritto alla salute possa essere tutelato dalla sentenza dei giudici amministrativi. La mia battaglia, sostenuta dai cittadini, è un atto dovuto di fronte alla colpevole inerzia e indifferenza del sindaco di Galatina, Marcello Amante, e della sua maggioranza, che non hanno mosso un dito per far valere il diritto alla salute dei galatinesi e dei cittadini che vivono nei comuni del distretto socio-sanitario di Galatina: Aradeo, Sogliano Cavour, Soleto, Cutrofiano,  Neviano.

Il sindaco e la sua maggioranza sono rimasti indifferenti alle preoccupazioni dei cittadini che hanno fatto la fila per firmare il ricorso e anche nel giorno di San Lorenzo hanno partecipato al primo incontro organizzato proprio per decidere come tutelare la nostra salute.

 

Di Redazione (del 19/06/2019 @ 19:14:50, in Comunicato Stampa, linkato 10 volte)

Il 20 giugno a Cutrofiano presso il parco di Via Matera alle 20, grande serata organizzata dall'associazione FerMaMente ,dedicata a tutti gli appassionati di lettura e al mondo animale sopratutto i cani. Infatti si presenterà il libro ATTENTI AL CANE. Un'antologia di 23 racconti , pensata e realizzata dallo scrittore barese Marcello Introna(che include racconti di Mario Desiati, Andrea Piva , Gabriella Genisi , Francesco Marrocco , Gianrico Carofiglio) . La vendita dei libri servirà per contribuire alla raccolta fondi per il canile comunale di Bari, quindi attendiamo voi e i vostri Amici.

Marco Forte

 

Di Redazione (del 16/06/2019 @ 22:59:30, in Comunicato Stampa, linkato 25 volte)

In un’ottica di valorizzazione e migliore fruibilità del centro storico con riferimento  anche agli eventi programmati con la rassegna estiva “ A cuore scalzo” e quindi per consentire ai cittadini ed ai turisti una migliore fruibilità degli spazi urbani orientata anche alla sicurezza, con la Delibera di Giunta n.

143 del 10.06.2019 sono state istituite tre aree pedonali e in particolare:

  • corso Garibaldi – tratto compreso tra piazza San Pietro e via Del Balzo;
  • via Cavoti – tratto da via Pietro Siciliani a piazza San Pietro;
  • via Vittorio Emanuele II – tratto da via Lillo a piazza San Pietro;

Le aree perdonali saranno istituite dalle ore 19.00 alle ore 07.00 del giorno successivo a partire dal 15.06.2019 e sino al 30.09.2019 come previsto dall’Ordinanza n. 45 del 13.06.2019 a firma del Comandante della Polizia Locale Domenico Angelelli.

“Le aree pedonali cosi come realizzate rappresentano un’idea di miglioramento del centro storico in tema di fruibilità e vivibilità dei luoghi in un’ ottica di sviluppo dell’ area antica della Città immaginata tale nel progetto esecutivo denominato “CULTURA IN-CENTRO; PERCORSI TURISTICO-CULTURALI NEL CENTRO STORICO DI GALATINA; INTERVENTI PER LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E DI INFRASTRUTTURAZIONE TURISTICA”, approvato con la Delibera di Giunta n. 22 del 24.01.2019 che prevede tra le altre anche la pedonalizzazione di parte di piazza San Pietro, parte di corso Garibaldi e tutta la via Vittorio Emanuele II.

 

Di Redazione (del 16/06/2019 @ 21:53:35, in Comunicato Stampa, linkato 21 volte)

Cala il sipario sulla XX Stagione Concertistica Internazionale I Concerti del Chiostro, diretta egregiamente dal M° Luigi Fracasso e sostenuta da Regione Puglia, Comune di Soleto, Grecìa Salentina, Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, Gal Porte a Levante, Club Unesco Galatina, Ipab di Soleto e dagli sponsor presenti per questo appuntamento, che, anno dopo anno, si conferma essere uno degli eventi più qualificati del Salento.

Per questa edizione, la location è cambiata: città protagonista è stata Soleto. Dimostrando estrema sensibilità il sindaco Graziano Vantaggiato, a nome della comunità del grazioso borgo salentino, ha ospitato i sei appuntamenti de I Concerti del Chiostro, con artisti di livello nazionale ed internazionale. A ben vedere una rassegna di eccellenza che rende onore all’Associazione Musicale, presieduta dal M° Luigi Fracasso, Maria Grazia De Benedittis – vice presidente, Antonello Romano – segretario, Mario De Paolis – consigliere, Antonio Serra – direttore organizzativo, Gloria Romano – ufficio stampa.

 

Di Redazione (del 16/06/2019 @ 20:49:10, in Comunicato Stampa, linkato 17 volte)

L'amministrazione comunale rinnova, anche quest'anno, l'invito ai cittadini di Galatina a destinare il 5 per mille dell'IRPEF alle attività sociali del Comune di Galatina. È una scelta che non costa nulla al contribuente ma è certamente un valido sostegno per le politiche a favore delle fasce deboli della popolazione: anziani, disabili, minori, famiglie in situazioni di disagio socio-economico.

I fondi ricevuti lo scorso anno sono stati destinati a sostenere le spese per cure mediche di famiglie in difficoltà.

La collaborazione dei cittadini permetterà ai Servizi sociali comunali di incidere ancora di più sulle molteplici necessità dei nostri concittadini più bisognosi. Una comunità attenta, inclusiva, coesa, collaborativa e soprattutto solidale può crescere e progredire: è solo necessario un attimo di attenzione al momento della sottoscrizione della dichiarazione dei redditi.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

 

 

Il Meteo Nohano
...
Noha T min T max Vento Prob. Precipitaz. [%]

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
14
15
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata