Di ASD NOHA CALCIO (del 03/12/2016 @ 14:16:23, in ASD Noha Calcio, linkato 188 volte)

Buongiorno a tutti i nostri tifosi, amici e sostenitori, domani 4 dicembre 2016 il “Noha Calcio” alle ore 10.30 è impegnato ad affrontare la momentanea capolista “Virtus Matino” in trasferta presso il Campo Comunale "G. Dimo" di Parabita in via San Pasquale
Il Noha Calcio cercherà di invertire la rotta tirandosi su da una situazione di classifica attualmente non molto rosea, e potrà contare già su due "nuovi arrivi" nella partita di domani.

Si tratta del Centrocampista classe 1991 ex Stella del Colle “Marco Aluisi” e del terzino ex Pro Italia Galatina “Gabriele Minafra” classe 1996.

Buona domenica di sport a tutti. Forza Noha!!!

ASD Noha Calcio

 

 
 
Di Redazione (del 02/12/2016 @ 17:52:49, in Comunicato Stampa, linkato 83 volte)

Impegno in trasferta per la Showy Boys Galatina nella sesta giornata del campionato regionale di serie D. Sabato prossimo, la compagine bianco-verde è attesa dalla sfida con la Esseti Pallavolo Nardò. I ragazzi di mister Nuzzo scenderanno sul campo del tensostatico della città neretina con l'obiettivo di proseguire in questo positivo cammino che vede la Showy Boys in vetta alla classifica del girone C con quattro vittorie con il risultato di 3-0.

"La gara contro il Nardò è un buon test per la mia squadra - dice il tecnico galatinese Gianluca Nuzzo - il gruppo sta crescendo sotto tutti i punti di vista e migliora l'intesa e l'equilibrio in campo. A parte le indicazioni tecniche e tattiche, mi aspetto un'ottima risposta sotto l'aspetto caratteriale, condizione anche questa necessaria per poter crescere e migliorare da qui e sino alla fine del campionato".

 

Di Marcello D'Acquarica (del 28/11/2016 @ 19:12:55, in NohaBlog, linkato 325 volte)

Con immensa gioia condivido con voi tutti, l’ennesima testimonianza dell’amore che provano le persone  quando sono lontane dalla propria terra e dal proprio paese, in questo caso il nostro, che risponde al fantastico nome di Noha.

Fiorela e Fulvia D’Acquarica, che vivono in Brasile, sono figlie di Mario D’Acquarica, a sua volta figlio di Michele D’Acquarica, il pittore di Noha. Mio zio.

Mario emigra in Brasile il 27 maggio del 1954. Abbiamo trovato la targa esposta al “Museo del mare” di Genova, dove sono esposti i dati di tanti emigranti italiani del secolo scorso. Al suo arrivo in Brasile, svolge diverse attività. Fa anche il vetrinista in un grande magazzino, poi attore e scenografo per alcune reti televisive, fra queste ricordiamo la rete televisiva Tupi, la rete Globo TV, la rete Excelsior. Ha lavorato anche per molti anni, e fino alla sua morte, per la serie brasiliana molto famosa - Sesame Street, nel SBT (Brazilian Television System) dove ha ricevuto il trofeo ufficiale dell'anno. Mario quindi è a tutti gli effetti un artista: buon sangue non mente. Abbiamo alcune piccole opere della sua arte, fra cui un meraviglioso ritratto in grafite della moglie, Neyde Marques, realizzato nel 1955 (vedi foto). Le figlie di Mario, Fulvia e Fiorela, sentono molta nostalgia per il paese di origine della loro famiglia. Sovente mi chiedono informazioni sulle loro origini. Perciò a inizio anno, chiedo una copia del libro della Storia di Noha (“Noha, storia, arte e leggenda” di P. Francesco D’Acquarica e Antonio Mellone - Infolito Group, 2016) ad Antonio Mellone e mi decido di spedire in Brasile sia la copia del libro che il “Catalogo dei Beni culturali di Noha” (di Marcello D’Acquarica, Ed. Panico, 2008).

 

Di Antonio Mellone (del 28/11/2016 @ 18:56:15, in Recensione libro, linkato 115 volte)

Non è la prima volta che Gianluca Virgilio mi fa dono di uno dei suoi libri.

Ecco. Quando succede sospendo quasi automaticamente la lettura dell’altro che ho per le mani per buttarmi a capo fitto e con gran diletto in quella del suo testo. La “parentesi virgiliana” di solito non dura più di un paio di giorni, al massimo tre, tanto scorrevolissimo e vorace, come sempre, è quel che egli scrive.

Stavolta la strenna è il suo “Quel che posso dire”, ancora caldo delle rotative di Edit Santoro di Galatina (settembre 2016); mentre l’Altro che avevo per le mani - e che ha dovuto attendere il suo turno - era un classico della Naomi Klein, “No logo” (Bur, Milano, 2015), insieme al centesimo volume di Andrea Camilleri, “L’altro capo del filo” (Sellerio, Palermo, 2016). Sì, in genere me ne porto avanti un paio per volta, quando non di più.

 

Di Redazione (del 28/11/2016 @ 18:23:36, in Comunicato Stampa, linkato 105 volte)

Quattro gare e altrettante vittorie per la Showy Boys Galatina nel campionato regionale di serie D. Il team allenato da Gianluca Nuzzo conquista il quarto risultato di 3-0, questa volta ai danni della Grecìa Salentina Martignano, e tre nuovi punti per la classifica. Partita dai due volti quella giocata sul parquet del Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" con la compagine galatinese che ha dovuto attendere gli ultimi punti del terzo set per chiudere definitivamente le ostilità.

Nel primo parziale i padroni di casa della Showy Boys amministrano senza eccessivi affanni il vantaggio di +3 e con il Martignano pronto ad approfittare di qualche disattenzione degli atleti bianco-verdi (25-20). In avvio di secondo set, gli ospiti cercano di impensierire i ragazzi di mister Nuzzo che appaiono piuttosto fallosi al servizio (sul tabellino finale saranno molti i punti concessi agli avversari su errori in battuta). Nonostante ciò, il parziale termina sul punteggio di 25-16. E' il terzo set, invece, a rimettere in corsa il Martignano.

 

Di ASD NOHA CALCIO (del 26/11/2016 @ 15:01:53, in ASD Noha Calcio, linkato 481 volte)

Per la quarta giornata del Campionato di 3° Categoria Delegazione di Maglie, il NOHA CALCIO affronterà in casa alle ore 14:30 la Virtus Alezio presso il "Pre-Campo" di Galatina in via Chieti.

Vieni anche tu a sostenere la squadra del tuo paese..Forza Nohaaa!!!

 

Negli ultimi due mesi siamo stati fortemente impegnati sul territorio di Galatina e nelle frazioni di Noha e Collemeto per aiutare i cittadini ad operare una scelta consapevole in occasione del referendum Costituzionale del 4 dicembre e per metterli in guardia su quanto questa riforma sia illegittima, confusionaria e pericolosa.
In difesa della sovranità popolare, contro una riforma che toglie ai cittadini il diritto ad eleggere i propri rappresentanti, noi diciamo NO e invitiamo tutti i Galatinesi Domenica 27 Novembre alle ore 11:00 in Piazza Dante Alighieri all’incontro pubblico #IODICONO con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Cristian CASILI.

 

Di Redazione (del 24/11/2016 @ 17:32:52, in Comunicato Stampa, linkato 133 volte)

Sinergie per il Risveglio del Centro.
Parte la Rassegna "DEGUSTAZIONI IN ARTE" sabato 03 dicembre 2016 alle ore 19:00 in Via Umberto I, nel centro storico di Galatina.

Un progetto di condivisione, collaborazione per valorizzare, luoghi, arte, risorse, opportunità e peculiarità che ruotano attorno alla Via dell'Arte degli Artisti e del Gusto.

La serata si svolge in tre tappe, è a numero chiuso e con prenotazione. prevista una degustazione enogastronomica (vino ed alcune specialità). Il Momento centrale è la conversazione artistica in una bottega d'arte con improvvisazioni musicali a cura dei due artisti Fabiana Casto e Andrea Baccassino prevista per le ore 20.

 

Di Redazione (del 24/11/2016 @ 17:28:56, in Comunicato Stampa, linkato 94 volte)

Gara interna per la Showy Boys Galatina nella quinta giornata del campionato regionale di serie D. Sabato 26 novembre, alle 18:30, sul parquet del Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" si sfideranno i bianco-verdi di mister Nuzzo e la compagine della Grecìa Salentina Martignano.

I galatinesi, reduci dalla preziosa affermazione sul campo del Mesagne, tornano a giocare al cospetto dei propri tifosi e in un match che può valere molto in termini di classifica. L'obiettivo dei ragazzi della Showy Boys è quello di dare continuità ai risultati fin qui ottenuti in questa prima parte del campionato e conservare il primo posto della graduatoria. Dai bianco-verdi ci si aspetta un ulteriore passo in avanti sotto l'aspetto del gioco che, grazie agli intensi e mirati allenamenti programmati dal tecnico Gianluca Nuzzo, migliora partita dopo partita.

 

 

 

Il Meteo Nohano
Noha T min T max Vento Prob. Precipitaz. [%]
Domenica 4 nubi sparse 6 16 E 7 km/h
 20%
Lunedi' 5 pioggia debole 9 15 ESE 10 km/h
50% 
Martedi' 6 pioggia debole 12 15 SSE 7 km/h
61% 
Mercoledi' 7 pioggia 12 14 ENE 22 km/h
82% 
Giovedi' 8 pioggia debole 12 13 ESE 18 km/h
66% 

1° Olimpiadi di Noha 16 Ottob...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2016 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata