Si ferma al Pala Olimpia SBV di Galatina l’allungo che la capolista tarantina intendeva operare per tenare a bada gli inseguitori, trovando una squadra galatinese ordinata e ben sintonizzata tra i reparti, efficace nelle conclusioni e soprattutto avulsa dai “soliti” nervosismi.
E sì, perché l’ultima apparizione in terra barese contro la Treechvolley Castellana oltre che certificare una sconfitta al tie-break (in vantaggio di 2 set a 0), era stata condita da ben quattro cartellini rossi e da un’espulsione (sia pure limitata ad un set) per le ripetute proteste contro le decisioni del direttore gara.
Linea di condotta stigmatizzata dalla dirigenza societaria e dallo staff tecnico, ricomposta nel chiuso di uno spogliatoio dove le decisioni arbitrali, pur non condivisibili, non hanno trovato giustificazioni nei comportamenti che hanno penalizzato il risultato.
La risposta è stata molto professionale da parte degli atleti (pur non occorrendo reprimende di alcun tipo per un gruppo così navigato), che hanno rispettando le indicazioni tecniche offrendo una gara di buon livello.
Due set, primo e secondo, giocati e vinti con una particolare attenzione, di contenimento nelle fasi iniziali e di affondi decisivi in dirittura finale, mentre nel terzo parziale hanno dovuto frenare la reattività ospite (9-11, 17-17) con più determinazione, chiudendo con efficaci conclusioni una possibile riapertura della partita.
La classifica vede ancora la Pallavolo Massafra mantenere un vantaggio di due punti (19) sulle inseguitrici Falchi Ugento e Olimpia SBV appaiate a 17, ma la compagine tarantina dovrà rispettare la sosta di due turni già scontati dalle concorrenti.
E’ l’occasione questa per il gruppo di Martina- Beccarisi di capitalizzare al massimo i prossimi due incontri contro Salento Team Volley Tricase e BCC Avetrana, per poi affrontare le ostiche squadre della Tiger Squinzano e dei Falchi Ugento in successione, con morale e punteggio appaganti.
TABELLINO
OLIMPIA SBV GALATINA-PALLAVOLO MASSAFRA 3-0(25-18, 25-18, 25-22)
Massafra: Notaristefano, Guarracino, Ciaccia, Melone ,Convertino, D’Errico ,Laddomada, Pagliari, Dicensi, Palmisano, D’Agostino(L) All. Buongiorno Dir. Dicensi
Galatina: Epifani, Peschiulli, Pica, Stefàno,Notaro,Sirsi(K),Ballarino, De Lorentis R., Legari, Preste A., Preste E, Quaranta(L1), Panico(L2) All. Martina Dir. Beccarisi Fis. Ciccardi
Arbitro Adamo Francesco Segnapunti Carrozzini Sergio
Piero De Lorentis