\\ Home Page : Articolo : Stampa
Compagnia LeVieDelFool (Roma) in “Cambio Vita” di Simone Perinelli
Di Albino Campa (del 11/05/2012 @ 22:12:34, in Eventi, linkato 2358 volte)

Il 13 Maggio alle ore 20:30 nell'ambito della rassegna “Palcoscenico nei luoghi”, presso la sala teatro dell’oratorio Madonna delle Grazie di Noha,  in scena la  Compagnia  LeVieDelFool (Roma) in “Cambio Vita” di Simone Perinelli
Regia: Roberto Belli
Aiuto regia: Daniele Fabbri
Disegni: Stefano Risso
Scena e fonica: Massimo Provinciali
Foto: Paolo Di Marcoberardino

‘’Cambio vita’’ il nuovo e brillante spettacolo di Simone Perinelli, già vincitore di ‘’Schegge d’Autore’’ come miglior attore e miglior regista emergente, con Simone Perinelli e Aurora Mascheretti, regia di Roberto Belli.
Cosa potrebbe accadere se Dio in persona, camuffato da operatore telefonico, dovesse chiamarci per proporci una conveniente promozione volta a non cambiare religione?
Questo è il pretesto che Simone Perinelli utilizza in ‘’Cambio vita’’ per  parlare, più in generale, di situazioni di vita comuni ad ognuno di noi.

“Cambio Vita” nasce con l’ intento di vedere rappresentato il lato umano di ciascun uomo, comunicare con il divino.
Drammaturgicamente parlando la situazione è di certo paradossale: un uomo non è libero di cambiare religione senza essere contattato telefonicamente da un Dio (che all’interno del paradosso rappresenta la compagnia telefonica da cui ci si stacca) che lo condanna ad ascoltare offerte promozionali atte a far si che lui rimanga della stessa fede.
La scelta del tema è dovuta al fatto che questa storia, seppur paradossale dà la possibilità al protagonista e, all’autore, dialogando con Dio, di parlare di società, usi e costumi del mondo di oggi e di attuare un “pellegrinaggio” teatrale tra luce ed ombra sempre sul filo dell’umorismo.