\\ Home Page : Articolo : Stampa
Addio Giovanni
Di Redazione (del 04/10/2023 @ 13:38:03, in Necrologi, linkato 1699 volte)

“Avete presente che significa rinascere a cento anni? Ecco.”

Se ne è andato così Giovanni Mellone, in pace con il mondo nonostante tutto, una delle sempre più rare colonne di questa nostra comunità nohana.

Sapevamo del suo stato di salute, sempre più bisognoso del sostegno dei suoi cari.

Da che avvenne lo “sfratto” dal Circolo Juventus con sede nello stabile di via Castello, di cui è stato socio e frequentatore assiduo per tutta la vita, non ci sono certo mancate sue notizie, soprattutto in questi ultimi tempi. Grazie alle informazioni di Antonio, abbiamo festeggiato quasi ogni suo compleanno. Compreso l’ultimo di maggio con il taglio della torta per i suoi 100 anni e le sue bellissime parole:

“Sissignore, mi sto facendo vecchio e la data di scadenza si avvicina, ma mi sto preparando al viaggio finale come si deve, cioè senza angoscia”

Una persona Giovanni infinitamente mite.

Da oggi continueremo a incontrarci con Giovanni, con il suo pacato sorriso che si estendeva su tutto il viso, lo incontreremo lungo le stradine di Noha, che lo ha visto nascere, lo incontreremo nella Chiesa di San Michele Arcangelo, fra i banchi “degli uomini” entrando a sinistra e infine sulla strada per la sua campagna: “Sìrgole, la campagna più bella del mondo”.

Grazie Giovanni per la tua resistenza, è per noi di buon auspicio.

Noha.it e Nohaweb condividono il dolore che vive in questo momento tutta la famiglia di Giovanni Mellone. Condoglianze.