\\ Home Page : Articolo : Stampa
Circolo Tennis Galatina tra torneo di terza categoria e serie B maschile. Pubblicato il calendario. La prima il 26 aprile in trasferta contro il “Coop Pesaro Tennis”
Di Redazione (del 21/04/2015 @ 19:48:16, in Comunicato Stampa, linkato 1039 volte)

Si apre una nuova stagione tennistica per il C.T. Galatina, che, archiviata una mezza vittoria sportiva nella scorsa stagione con la serie A sfuggita per un pelo nei playoff, è pronto a giocarsi un'altra occasione.

Archiviato il consueto torneo annuale di terza e quarta categoria che ha visto la partecipazione record di oltre 100 tennisti e vinto da Pierpaolo Puzzovio (3.1), dalle parti del Circolo Tennis Galatina si respira aria di serie B. La federazione tennis ha da poco pubblicato il calendario per la stagione 2015 che vedrà i galatinesi impegnati nella fase a gironi, da domenica prossima 26 aprile a domenica 7 giugno e le eventuali fasi di playout o playoff il 14-21 e 28 giugno.

Il calendario di questa stagione, prevede l'esordio del C.T. Galatina fissato per domenica prossima in terra marchigiana, contro i tennisti della “CoopPesaro Tennis”. Domenica 3 maggio, invece, ci sarà la prima partita in casa contro i padovani del “Tennis San Paolo”, mentre la domenica successiva i galatinesi affronteranno la trasferta contro il “T.C. Palermo”. Il 17 maggio, invece, il C.T. Galatina ospiterà i toscani del “C.T. Arezzo”e la successivamente volerà a Reggio Emilia, per disputare l'incontro contro il “C.T. Reggio”. A seguire, dopo una settimana di pausa, i galatinesi disputeranno la seconda partita in casa, domenica 7 giugno, contro la rappresentativa del “Ferratella” di Roma.

Per la prima partita, che ricordiamo si svolgerà domenica prossima 26 maggio, il C.T. Galatina non avrà vita facile contro il Pesaro. Per questo il Presidente Stasi ha deciso di puntare sul nuovo acquisto, il bulgaro Alexander Lazov (1.20), affiancandolo ai “galatinesi”, Stefanos Tsitsipas (2.3), Pierdanio Lo Priore (2.4), Luca Giordano (2.5), Filippo Stasi (3.2) ed Alberto Giannini (3.2).

”Quando ho deciso di puntare nuovamente sulla serie B e fare una squadra competitiva, mia moglie credeva fossi pazzo. In un certo senso, un po' di sana follia mi scorre ancora nelle vene. Sono uno dei presidenti più longevi di Puglia e non posso far sfigurare la nostra provincia davanti ai circoli tennis più importanti d'Italia. Son consapevole del fatto che non partiremo favoriti nella prima partita contro il Pesaro, che testa di serie numero due del girone; ma credo fortemente nella mia squadra. Il nostro obiettivo è lo stesso dello scorso anno: fare una buona serie B e giocarci la possibilità di una promozione che il nostro staff tecnico, i nostri giocatori ed i nostri tifosi, meritano senza alcun dubbio.”

 

Galatina, 21 Aprile 2015

Giovanni Stasi

Il Presidente del “C.T. Galatina”