\\ Home Page : Articolo : Stampa
Continua la striscia negativa per il C.T. Galatina. Dopo il 5 a 1 contro il Reggio Emilia, rimane solo la speranza dei playout per rimanere in B
Di Redazione (del 29/05/2015 @ 07:03:11, in Comunicato Stampa, linkato 981 volte)

Continua la stagione sfortunata del Circolo Tennis di Galatina nel Campionato di Serie B. La sconfitta nell’ultima giornata a Reggio Emilia ridimensiona i piani della dirigenza salentina, abbassando l'asticella del traguardo stagionale ai playoff per evitare la retrocessione.

La pioggia caduta la scorsa settimana in terra Emiliana, ha costretto il Giudice Arbitro, influenzato non poco dai dirigenti e giocatori di Reggio Emilia a giocare l’incontro  al coperto sui campi in moquette. La decisione di non giocare sulla terra, malgrado i campi fossero assolutamente praticabili, come peraltro deciso in prima istanza dal Giudice Arbitro, è stata decisiva per la sconfitta dei salentini, che mai hanno calcato i campi di moquette, a differenza dei loro avversari che proprio su quella superficie si allenano durante tutto il periodo invernale.

Una ulteriore tegola è stata l’assenza del numero 1 galatinese, il fortissimo under greco Stefanos Tsitsipas (2.3), dovuta ad un infortunio durante lo svolgimento del Trofeo Bonfiglio  che lo ha costretto a rientrare in Grecia per le cure necessarie. L’under è stato sostituito dal fratellino Petros di soli anni 14 che, nonostante la stanchezza del viaggio, effettuato peraltro senza accompagnatore, ha vinto il suo incontro, unico per il C.T. Galatina, dopo due ore e mezzo di lotta, con il punteggio di 7/6 al terzo set contro un avversario forte ed esperto.

Gli altri incontri, singolari e doppi, sono stati persi dai giocatori del C.T. Galatina in due set ad eccezione di Perdanio Lo Priore che ha portato l’incontro al terzo set.

Con questa sconfitta svanisce definitivamente per i galatinesi la possibilità di disputare i play off.

Per rimanere nel campionato di Serie B la Squadra del Presidente Giovanni Stasi dovrà affrontare una lunga e difficile trasferta a Bolzano in una partita di sola andata che si disputerà a metà giugno.

Intanto, il C.T. Galatina questa settimana effettuerà un turno di riposo e si preparerà ad affrontare la prossima difficile sfida contro la prima in classifica Ferratella (Roma).

Galatina, 28 Maggio 2015

                                Circolo Tennis Galatina