\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Candidata Sindaco Paola Carrozzini chiede un incontro al Commissario Aprea
Di Redazione (del 27/03/2017 @ 19:53:36, in Comunicato Stampa, linkato 1328 volte)

Paola Carrozzini chiede al Commissario Prefettizio un incontro al fine di sollecitare l’invio in Regione Puglia della dichiarazione di interesse del Comune di Galatina ai progetti PRUACS (Programmi di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile), per i quali proprio in questi giorni si sta procedendo alla scorrimento della graduatoria. Il progetto, pensato nel 2008, interessa l'edilizia residenziale pubblica e prevede la realizzazione di ben 36 appartamenti da destinare, con affitti bassi, a coppie giovani e famiglie monoreddito al fine di rispondere all'emergenza abitativa. Sono altresì inclusi servizi per lo sport: l'adeguamento della pista motocross, la realizzazione di una palestra, di campi sportivi, di un parco urbano e di un canile. L’intero ammontare del progetto è di circa 8 milioni di euro.

Inoltre, avendo nel 2014, acquisito l’area denominata “Villaggio Azzurro”, il Comune di Galatina potrebbe ridurre sensibilmente la quota di cofinanziamento da impegnare.

Si chiede pertanto al Commissario di aderire a suddetto progetto che oltre ad ampliare l’offerta abitativa diventa occasione di riqualificazione urbana di un’area attualmente in degrado e un’opportunità di lavoro per le imprese, priorità assoluta in questo tempo di crisi economica.

“Da cittadina galatinese apprendo con soddisfazione la notizia del probabile scorrimento della graduatoria da parte della Regione. Il finanziamento accordato al momento sarebbe di € 4 milioni e mezzo. Se dovessi essere io Sindaco di Galatina, mi impegnerò a reperire ulteriori 500.000,00 euro di quota di cofinanziamento.”

Paola Carrozzini