\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Showy Boys premiata con la certificazione di Qualità Attività giovanile
Di Redazione (del 10/11/2017 @ 19:35:29, in Comunicato Stampa, linkato 54 volte)

Con delibera del Consiglio Federale Fipav, la Showy Boys A.S.D. ha ottenuto la prestigiosa certificazione di qualità del settore giovanile per il biennio 2018/2019. Un traguardo importante, un nuovo punto di partenza, ancor più stimolante, che premia il lavoro che la storica società di Galatina svolge sul territorio con un occhio di riguardo per l’attività rivolta agli atleti e alle atlete più giovani.

Il club bianco-verde è stato premiato dalla Federazione Italiana Pallavolo con il Marchio d’Argento ed è tra le sei società pugliesi ad avere ottenuto questo importante riconoscimento che, di fatto, attesta la bontà e la qualità di una struttura societaria che, da sempre, presta attenzione ai futuri atleti di domani.

Il Marchio di Qualità Fipav per il settore giovanile è una certificazione che arricchisce la bacheca della Showy Boys Galatina e che si va ad aggiungere al titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo” acquisito nella passata stagione.

La Federazione Italiana Pallavolo assegna la certificazione di qualità alle società sportive che partecipano al bando nazionale e che possiedono requisiti didattici di rilievo e sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. La valutazione da parte della Fipav avviene sulla base dei seguenti parametri: attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati); qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale; partecipazione, organizzazione eventi e progetti giovanili; collaborazione con gli istituti scolastici; attività di beach volley; partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali; attività di comunicazione e promozione.

Una valutazione, quindi, che prende in esame le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e che giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati raggiunti.

La certificazione Fipav premia la Showy Boys e il progetto didattico-sportivo che la società ha sviluppato da tempo, decidendo di investire notevoli risorse e professionalità nella formazione del vivaio, nell’attività della scuola volley e nei campionati federali.

“Siamo veramente soddisfatti per un risultato che premia il nostro lavoro nell’ambito del settore giovanile – affermano dalla Showy Boys – i nostri sacrifici vengono riconosciuti e ora possiamo fregiarsi di un ambito riconoscimento come il certificato di qualità. Sono poche le società accreditate con il Marchio d’Argento, solo sei in Puglia, e questo valorizza ancora di più questo risultato. Lavoriamo con profitto nel settore maschile, e da questa stagione anche in quello femminile, implementando la nostra offerta ai giovani atleti. Abbiamo intrapreso un percorso sempre più performante e formativo, sia in campo che fuori dal campo, e curiamo in particolare il rapporto con il mondo della scuola. Siamo diventati punto di riferimento sul territorio, e questa certificazione lo conferma, grazie alla presenza di atleti di Galatina e di altri provenienti dai comuni della provincia. Il marchio di qualità ci responsabilizza ancora di più e ci spinge a continuare ad investire sui giovani e sulla scuola volley. Un doveroso ringraziamento ai nostri tecnici che quotidianamente lavorano in palestra con i nostri ragazzi e a chi ci supporta, con l’obiettivo di cercare di fare sempre meglio e offrire qualità a chi sceglie di fare parte del nostro movimento”.

www.showyboys.com