\\ Home Page : Articolo : Stampa
Premiazione "Il presepe pi¨ bello" - Pro Loco Galatina
Di Redazione (del 08/01/2018 @ 19:44:21, in Comunicato Stampa, linkato 367 volte)

Le feste natalizie sono giunte al termine e a conclusione della 8░ edizione della manifestazione "Natale nel centro Storico" l'Associazione Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale conclude l'evento Natalizio con la premiazione del "Presepe più bello" . Nel ringraziare tutti i partecipanti per l'impagabile partecipazione, rimarchiamo lo spirito che ha promosso l'iniziativa, il valore del presepe come tradizione da promuovere e valorizzare e il profondo significato da trasmettere a tutti.

La commissione giudicatrice composta da l`Assessore Nico Mauro, Domenica Specchia, Fabio De Pascalis, Flora Mangia e Gigi Rigliaco si è così espressa:

1░ premio al Polo 1 con la seguente motivazione: è riuscito a coniugare tradizione e originalità, lavorando abilmente materiali di riciclo che prendono vita accompagnati dalla musica.

2░ premio all'associazione Abilmemte Insieme con la seguente motivazione: per la forza emotiva espressa riportando in una rappresentazione tradizionale la disabilità, nel caso specifico i Re Magi su sedie a rotelle, i Re che lanciano un messaggio al mondo e lo fanno da una sedia a rotelle.

- Menzione speciale per Kubico che ha coniugato presente e passato in un'opera che diventa arredo urbano, fulcro di una piazza, modernità e tradizione insieme.

3░ classificati ex-equo come punteggi totali Pietro Coroneo e Kubico.

Nella mattinata di oggi 06 gennaio 2018 presso il palazzo della cultura alla presenza delle scuole e dei partecipanti che hanno aderito alla manifestazione, il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore Nico Mauro e il Presidente della Pro Loco Nino Rigliaco hanno voluto ringraziare tutti per aver creduto nell'iniziativa contribuendo all'ottima riuscita dell'evento che vogliamo ricordare ha avuto momenti musicali per le strade del centro, mercatini artigianali, allestimenti di artisti, oltre ai presepi, il tutto completamente a carico dei partecipanti, per questo un doppio grazie.

Sicuramente molto è da migliorare, per questo lo stimolo è per tutti per fare sempre meglio già a partire dalla prossima edizione.

Infine ma non per ultimo va un ringraziamento speciale alle aziende Galatinesi che hanno contrinuito a premiare i partecipanti: Cantine Fiorentino, Bar Parioli, Eros Bar, Bar Leonardo.

á

Associazione Pro Loco Galatina