\\ Home Page : Articolo : Stampa
"Tour d'Autore" pittura di quotidianità tra Nardò e Galatina il 24 Aprile 2018
Di Redazione (del 23/04/2018 @ 20:00:14, in Comunicato Stampa, linkato 369 volte)

Una grande manifestazione. La Notte di Inchiostro di Puglia, dove moltissimi eventi in simultanea in tutta la Regione, testimonieranno la Puglia che  “resiste” e crede nel valore della lettura e della cultura.

Insieme ad una famiglia conventuale quella degli Osservanti, due città: Galatina e Nardò due Chiostri: Santa Caterina d’Alessandria a Galatina e Sant’Antonio da Padova  a Nardò, un frate pittore: Fra’Giuseppe da Gravina, oggetti ed utensili di uso comune, fornaci di ceramica neretine, tre archeologi, un libro, un docente di storia dell’arte, una parafarmacia ed una libreria Fortino Letterario 2018 . Cosa ne viene fuori?

Il Tour d’Autore. Un Libro – un Autore – un Tour .

Per sapere di più però e sciogliere l’intricata vicenda però dovete venire a trovarci a partire dalle 17:00 del 24 aprile, presso Piazzetta ORSINI, con il Tour a cura di  Andrea Panico.

Alle 18,00 invece incontreremo l’autore del libro “Alla Mensa degli Angeli” Ed. Esperidi Riccardo Viganò, presso la Parafarmacia Santa Caterina in via Robertini, interventi a cura di Valentina Pagano ed Eda Kulja.

La rassegna Tour d’Autore,  Un Libro - Un Autore - Un Tour, nasce da un’idea della Libreria Fiordilibro.  La Presentazioni  di libri e dei loro autori preceduti  da tour esperenziali  sul territorio guidati da esperti. Nei Tour verranno approfondite particolari tematiche presenti nei libri o particolarmente care agli autori. Il progetto ha da subito incontrato l’entusiasmo del team di Note d’Arte che ha deciso di  accompagnare la Rassegna per tutta la sua durata.

Emilia Frassanito