\\ Home Page : Articolo : Stampa
Primo posto e per l’under 13 è final four. Al via il torneo under 12
Di Redazione (del 14/05/2018 @ 13:35:46, in Comunicato Stampa, linkato 149 volte)

L’Under 13 della Showy Boys Galatina chiude la regular season al primo posto del girone A. Dopo aver conquistato il secondo posto provinciale e il terzo in ambito regionale con il team under 13 nella modalità 3vs3, il club bianco-verde ottiene risultati positivi anche con il gruppo 6vs6. Con la doppia affermazione nel concentramento di Squinzano, che ha visto i ragazzi di mister Quida vincere 2-0 contro Lequile e De Giorgi Volley, la Showy Boys si consolida in vetta alla graduatoria del girone A e accede alla final four provinciale.

Il cammino della squadra under 13 è stato esaltante per i risultati e per il gioco espresso dai giovani allievi della Scuola Volley galatinese. Il tabellino di fine campionato evidenzia undici vittorie e una sola sconfitta nei dodici incontri in calendario e ciò conferma la compattezza di un gruppo che sta crescendo a livello tecnico e come carattere. Allievi con una maggiore responsabilità in campo come dimostrato in occasione del terz’ultimo incontro giocato e vinto a Lequile quando, causa impossibilità allo spostamento gara, la Showy Boys è stata costretta a disputare l’incontro con organico ridotto e con la prevalente presenza di allievi under 12. Ciò nonostante, i galatinesi si sono distinti con una prova convincente e, proprio in virtù del risultato positivo ottenuto in questa situazione non certo agevole, sono riusciti a conservare il primo posto della classifica.

Anche per gli under 13 6vs6 si aprono così le porte della final four che si disputerà, salvo modifiche del calendario, il prossimo 18 maggio. Le altre tre contendenti al titolo di campione provinciale sono Olimpia Sbv, Tricase e Alessano. Proprio con quest’ultima finalista, giunta al secondo posto nel girone B, si dovrà confrontare la compagine bianco-verde per cercare di conquistare un posto per la finalissima.

Al via gli appuntamenti del settore Promozione del Comitato Fipav Lecce con la partecipazione di nove squadre al campionato under 12 maschile tra cui i giovanissimi allievi della Scuola Volley targata Showy Boys. Dal prossimo 21 maggio, la formazione bianco-verde sarà impegnata nel torneo promozionale con gironi eliminatori che daranno l’accesso alla fase finale.

Il team galatinese, composto da atleti nati dal 2006 al 2008, è stato inserito nel girone A assieme a Calimera e Uggiano. Il primo concentramento si giocherà nella palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha, a seguire, il 31 maggio a Uggiano e il 4 giugno in casa del Calimera.

Il campionato under 12, unico a livello federale non agonistico che assegna il titolo provinciale, è considerato l’attività di passaggio tra il promozionale e l’agonistico. Prevede appuntamenti settimanali e come i campionati maggiori di categoria terminerà con un evento finale per l’assegnazione del titolo provinciale.

www.showyboys.com