\\ Home Page : Articolo : Stampa
L’Associazione Pro Loco ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione Galatina in Fiore
Di Redazione (del 29/05/2018 @ 18:53:38, in Comunicato Stampa, linkato 417 volte)

Nella giornata di domenica, le strade, le corti, le piazzette, gli atri di alcuni Palazzi del centro erano ricchi di colori, di fiori, di arte, di musica e si respirava un gioioso via vai di comunità che si incontrava nel cuore antico della Città. Molto partecipata e con successo di pubblico questa edizione 2018 di Galatina in Fiore, ricca di novità e con un coinvolgente percorso culturale alla scoperta dei tesori inediti della Città, inoltre i galatinesi si sono con piacere ritrovati ad assistere all’inaugurazione dell’ex Convento Santa Chiara, adiacente alla Chiesa di San Luigi in piazza Galluccio, dove erano presenti alcune suggestive installazioni.

L’associazione Proloco, lieta della riuscita della manifestazione, ringrazia tutti i soci che hanno dato il loro contributo, l’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo l’Assessorato alle attività Produttive ed al Turismo che fa capo a Nico Mauro, che si è messo a disposizione ed ha collaborato attivamente e personalmente,  il , II° e III° Polo degli Istituti comprensivi di Galatina, l’Istituto I.I.S.S. “Falcone Borsellino” di Galatina, gli insegnanti, alunni, genitori, gli artisti, gli artigiani, gli operatori commerciali, le associazioni,  ed i privati che si sono messi a disposizione, collaborando in vari modi per la riuscita della manifestazione.

La preziosa sinergia che si è registrata e la volontà di operare spontaneamente per la riuscita dell’iniziativa hanno dato lustro e respiro alla nostra Città, e ci hanno dimostrato come si può fare molto anche se non ci sono risorse finanziare, ma c’è la disponibilità reciproca di amministrazione comunale,  associazioni e cittadini a cooperare insieme. Ci auguriamo che nel futuro possa crescere sempre di più questo virtuoso percorso di cooperazione!

Pro Loco Galatina