\\ Home Page : Articolo : Stampa
“Faccio un salto sulle stelle” sabato 21 luglio presso Hotel Hermitage
Di Redazione (del 19/07/2018 @ 18:38:09, in Comunicato Stampa, linkato 283 volte)

La Consulta dei Giovani del Comune di Galatina e Archeoclub Terra d’Arneo organizzano sabato 21 luglio a partire dalle 21 “Faccio un salto sulle stelle”. L’evento, promosso da Progetto Antares il Grande Carro, si terrà presso la splendida cornice dell’Hotel Hermitage e sarà aperto a tutti coloro, grandi e piccoli, che vorranno passare una serata all’insegna dell’osservazione del meraviglioso cielo salentino.

I due centri che si occupano di persone con disabilità, il Centro Polivalente diurno Di.re e l’Associazione Onlus Abilmente Insieme, parteciperanno attivamente e saranno ospiti della serata. Per le persone con disabilità è previsto il servizio di trasporto grazie alla collaborazione di SabellAuto, sponsor della manifestazione insieme a 650MB.

Obiettivo è quello di divulgare e sensibilizzare la conoscenza scientifica astronomica e per raggiungerlo verranno installati sette telescopi con i quali sarà possibile osservare il firmamento guidati da professionisti esperti, un telo sul quale verrà proiettato ciò che si vedrà nel telescopio, una proiezione su piramide olografica di ricostruzioni 3D di oggetti celesti del profondo cielo e un puntatore laser per un percorso astro-mitologico.

Per prenotare il servizio di trasporto si può telefonare al 327-7315048.