\\ Home Page : Articolo : Stampa
CONTRO UNA SPIGOLOSA ATRIPALDA E’ VITTORIA DI CARATTERE
Di Redazione (del 14/11/2018 @ 13:31:37, in Comunicato Stampa, linkato 819 volte)

Efficienza Energia mette in cassaforte una vittoria da tre punti, sale in classifica (8 punti) alle spalle di Tricase in compagnia di Marcianise e guarda con ottimismo alla trasferta di Potenza.

I  SET

Non è stata una gara tranquilla; qualche pausa di troppo con un inizio narcotizzato da parte degli uomini di Stomeo costretto a bruciare il primo time-out sullo 0-4 e poi a inseguire accusando un break sfavorevole di -4 punti.

Zonno chiama spesso Buracci alle conclusioni, quando la ricezione non gli permette di svariare su più fronti, sacrificandolo in qualche circostanza  a subire due muri sul 9-13 .Il tecnico galatinese esaurisce il bonus dei time-out e sollecita i suoi ad una maggiore applicazione in fase di ricostruzione.

La reazione è efficace: Lotito opera un muro su Salerno fino a quel momento imprendibile e porta i suoi in parità(15-15),quindi l’allungo con un break di +4 ,ma la reazione di Rescignano con un ace su Pierri fissa il punteggio sul 21 pari.

Un primo tempo di Silvestri e due attacchi fuori di Durante e Buracci, con il servizio di quest’ultimo lungo, consegnano il primo set agli ospiti.

Salerno e Lotito, rispettivamente con 8 e 6 punti, sono i migliori realizzatori delle due squadre con percentuali del 66% e 50%  avendo attaccato ambedue 12 palloni.  

 

II SET

Partenza equilibrata(5-5), poi l’allungo con Buracci, Lotito e Musardo(13-9 e 19-13). Due falli da seconda linea di Salerno e Rescignano ed un fallo di posizione tra Colarusso e Ardenio (in P1 ricezione) scavano il punteggio sul 24-16, poi chiude la frazione una diagonale di Durante portando la gara in parità.

 

III SET

Approccio deciso e positivo dei blucelesti. Durante e Buracci sono efficacissimi mettendo a segno un’ottima percentuale realizzativa del 87% e del 66%, pari a 7 e 6 punti, rispettivamente con 8 e 9 palloni serviti. Iaccarino giganteggia a muro toccando un numero considerevole di attacchi, Lotito riscuote applausi con una pipe che scavalca il muro a tre degli avellinesi e dolcemente si posa in posto due, ed è 15 a 11 . Mister Colarusso opera il doppio cambio richiamando Salerno per De Prisco e Colarusso per Cicatelli sul 19-12, ma ormai il set è in mano ai galatinesi che lasciano solo 18 punti agli avversari.

 

IV SET

Subentra in Buracci e compagni la paura di premere l’acceleratore e il set rimane in equilibrio con piccoli scostamenti di punteggio: 5-5 ,13-12 , poi l’allungo di uno Iaccarino prolifico che su 5 attacchi realizza il 100% , impreziosito da un muro su Mitidieri e si va sul 19-14.

Rallentano i padroni di casa diventando fallosi: Musardo mette fuori un primo tempo, Durante subisce un muro, Rescignano si esalta con mani e fuori e si arriva sul 23-23.

Lotito chiede, ottiene e mette a terra il 24 punto con un potente diagonale : Musardo destinato al servizio viene sostituito da De Lorentis che con una battuta insidiosa , al limite del perimetro laterale di posto quattro, costringe ad una distribuzione imprecisa per il laterale Ardenio che chiude il colpo in rete e definitavamente la gara.

Una vittoria importante quella di Efficienza Energia, con qualche scoria di presunzione nell’affrontare gli avversari che poteva pregiudicare il risultato pieno. Sabato 17 nella palestra Caizzo di Potenza nessun calo di attenzione sarà ammesso, soprattutto in considerazione della posizione degli avversari in classifica che vorranno, quanto meno, tentare d’invertire il trend negativo.

 

TABELLINO

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA-ATRIPALDA VOLLEY  3-1(22-25 , 25-17 ,25-18 ,25-23)

 

ATRIPALDAVOLLEY

DePrisco,DeMattia,Mitidieri,Colarusso,Cicatelli,Ardenio,Salerno,Silvestri,Rescignano,Picariello,MMarra,De Mattia G.

All. Colarusso

EFFICIENZA ENERGIA

Apollonio (n.e.), Musardo 11, Iaccarino 8,Durante 14,Bray(n.e.), Rossetti(n.e.), Calò(n.e.), Pierri(L),Persichino(n.e.),De Lorentis,Lotito 19,Zonno 1,Buracci 17

All.  Giovanni Stomeo

II all. Luigi Baldari

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA