\\ Home Page : Articolo : Stampa
La residenza “Celestino Galluccio” apre le porte sabato 1 dicembre 2018
Di Redazione (del 30/11/2018 @ 13:19:01, in Comunicato Stampa, linkato 292 volte)

La residenza “Celestino Galluccio” apre le porte, sabato 1 dicembre 2018, a partire dalle 16.30 in via di Corigliano, a Galatina, per accogliere il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata presieduto dal dottor Antonio Coluccia. Una giornata particolarmente significativa, per gli ospite della residenza per anziani, che saranno allietati da una serata all’insegna del divertimento, ma anche per la Rsa che in questa occasione brinderà al nuovo corso della storica casa di riposo di via Corigliano che ha completato la ristrutturazione interna e l’iter amministrativo per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività.

Il Rotary ha scelto la residenza per la sua Giornata della solidarietà. Aperitivo, panettone e spettacolo di intrattenimento a cura del gruppo “I malandrini” saranno gli ingredienti della serata. La Rsa ringrazia i soci del Rotary che hanno scelto la residenza per la Giornata della solidarietà che in questo caso si concretizza nel donare gioia agli anziani.

La stessa residenza per anziani nasce da un atto di generosità di Celestino Galluccio che a fine ‘800 realizzò l’immobile ancora oggi destinato all’assistenza degli anziani dotandolo di proprietà immobiliari per garantire l’autonomia finanziaria della gestione. Attualmente la Rsa è una agisce come Onlus e quindi senza finalità di lucro.

Maddalena Mongiò