\\ Home Page : Articolo : Stampa
SFIDA AL VERTICE CONTRO MASSA PER EFFICIENZA ENERGIA
Di Redazione (del 05/01/2019 @ 10:36:06, in Comunicato Stampa, linkato 40 volte)

Prima gara del 2019, terz’ultima del girone di andata, per il gruppo guidato da mister Stomeo che, domenica 06, incontrerà al PalaPanico il sestetto di Massa Lubrense sapientemente condotto da Nicola Esposito.

La giornata che si completa ritualmente tra sabato e domenica , potrebbe essere monca di alcune gare, stante le condizioni meteo proibitive che imperversano sul Salento, ma il meglio dello spettacolo lo offrono i campi di Galatina e Tricase.

I sorrentini che respirano aria di play off in coabitazione con Taranto e Tricase, collocati al secondo posto con 21 punti, giocheranno una gara importantissima dai risvolti immediati, guardando nel capo di Leuca dove la Fulgor Tricase ospita il derby del Salento con il Casarano.

Una posizione ancor più consolidata alle spalle di Ottaviano, se il gruppo di mister Marano dovesse perdere punti, è la ripercussione futura dal punto di vista psicologico sulla gara del 12 gennaio quando a Sorrento sarà ospite la capolista Ottaviano.

La quadratura di questa ipotesi però necessita del beneplacito di Buracci e soci, per niente accondiscendenti a stendere un tappeto rosso a capitan Aprea e compagni; anzi sarà un banco di prova per i blucelesti di far emergere quelle potenzialità non ancora del tutto consolidate, sapendo di dover mettere in cassaforte una prestazione di alta qualità.

Un risultato positivo ridarebbe ossigeno ad ambizioni societarie mai tramontate, diverrebbe il valore aggiunto sotto l’aspetto psicologico con cui affrontare in terra ionica, la domenica successiva, un Taranto ritrovato   e compatterebbe i tifosi più scettici.

Ci si attende da Efficienza Energia una gara fotocopia di quella vinta in terra tricasina: molta attenzione, mantenimento di alte qualità ricettive, compattezza di gruppo, piena autostima.

Mister Stomeo recuperato capitan Buracci lo schiererà in diagonale con Zonno, al centro Musardo e Iaccarino, laterali ricettori Durante e Lotito, libero Pierri. Massa opporrà capitan Gianpio Aprea in cabina di regia ad alternarsi con Miccio, Cuccaro e Deserio centrali  con Della Mura pronto a dare i cambi, Fantauzzo ,Ferenciac  e Cormio in banda, con Denza e Pontecorvo liberi.

La direzione arbitrale è affidata alla coppia Marcello Rutigliano(I°) e Giuseppe Mastronicola(II°).

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

OLIMPIA SBV GALATINA