\\ Home Page : Articolo : Stampa
Manovre salvavita pediatriche: dal CSVS una giornata formativa-informativa
Di Redazione (del 19/02/2019 @ 13:44:30, in Comunicato Stampa, linkato 61 volte)

L’incontro è previsto per il 21 febbraio,  rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione al tema e si avvale di esperti e volontari della Croce Rossa Italiana

Il Centro Servizi al Volontariato Salento, organizza una giornata dedicata alle manovre salvavita pediatriche. Una lezione pensata nell’ambito della campagna  di sensibilizzazione ed educazione della collettività all'attenzione dei bisogni di assistenza e protezione nei confronti dei bambini.

L’incontro si avvale della preziosa collaborazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana, di psicoterapeuti del settore, del Consultorio Familiare di Galatina e vede l' adesione delle  organizzazioni di volontariato (odv) del territorio. L' incontro si svolgerà  

Giovedì 21 febbraio 2019

Presso l’Arci Lèvera

In via Bellini 24- NOHA

 “La lezione informativa, spiega Luigi Conte Presidente del CSVS, rientra nell’ambito della formazione/informazione di volontari, ma non solo, data l’importanza della tematica e soprattutto la tempestività di interventi corretti in determinati frangenti, che possono salvare la vita”.

In particolare il 21 febbraio, si capirà grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana come evitare che un bambino rischi l’ostruzione delle vie aeree causata da un corpo estraneo in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita; semplici accorgimenti che possono fare la differenza.  

L' incontro è GRATUITO .

M.Maddalena Bitonti

Ufficio stampa CSV Salento