\\ Home Page : Articolo : Stampa
MARCIANISE SNODO CRUCIALE PER IL FUTURO DI EFFICIENZA ENERGIA
Di Redazione (del 16/03/2019 @ 15:42:19, in Comunicato Stampa, linkato 139 volte)

Trasferta delicatissima in terra casertana per quel volley galatinese che rappresenta al meglio la città nella terza serie nazionale, in una posizione di classifica, tutto sommato, in linea con i programmi societari.

Il risultato positivo di questa gara, però, può dar lustro ad un percorso fin ad ora singhiozzante in continuità, aprire spiragli combinatori favorevoli nel prosieguo del calendario (Pozzuoli e Cimitile) ed alimentare la carica agonistica in ottica derby con il Casarano e della temibile trasferta di Massa.

Il Marcianise di coach Sergio Calabrese è avversario abituato a non mollare. Grintoso, risoluto, a tratti spavaldo, ha trovato nella cessione dell’opposto Di Florio un equilibrio tattico che non dà, come in passato, punti di riferimento agli avversari.

I dati statistici alla mano evidenziano ben cinque gare vinte e due perse tutte al tie-break: felice connubio di valori tecnici importanti in alcuni elementi con l’opportunismo e cinismo dei suoi attori, quello che in gergo napoletano insomma s’identifica nella cazzimma.

Mister Stomeo in settimana ha indottrinato i suoi, lavorando molto sul livello di attenzione assolutamente da non degradare, portando come riferimento la gara del turno precedente in cui Marcianise in svantaggio per 2 set a zero, è riuscita a portar via la vittoria da Marigliano.

Per il tecnico salentino la formazione da opporre ai campani passa attraverso le condizioni fisiche non ancora al meglio di Lotito, Buracci e Rossetti, altrimenti si affiderà ai naturali sostituti che hanno dato pieno affidamento nelle ultime due gare.

Mister Calabrese dovrebbe presentare in campo Andrea Menna in regia, Giuseppe De Luca opposto, Davide Montò e Danilo Flaminio schiacciatori di banda, Giuseppe Saccone e Paolo Pecoraro centrali, Salvatore Capasso libero.

L’appuntamento con tifosi ed appassionati è per sabato 16 marzo alle 18.30, con la diretta Facebook ,dalla Palestra Istituto Magistrale Novelli, sul canale Olimpia Volley Galatina.

 

Piero de lorentis

Area Comunicazione

EFFICIENZA ENERGIA