\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Showy Boys partecipa con una squadra femminile al torneo 3D Young
Di Redazione (del 17/03/2019 @ 11:35:13, in Comunicato Stampa, linkato 59 volte)

La Showy Boys Galatina partecipa con un suo team al campionato 3D Trofeo Young Femminile organizzato dal Comitato Fipav di Lecce. Una delle novità della stagione sportiva 2018/2019 in casa Showy Boys è l’iscrizione a un campionato federale di una squadra femminile. Le allieve della Scuola Volley inserite in organico saranno sicuramente ricordate come le prime atlete del club galatinese considerato che, dal 1967, anno della sua nascita, lo stesso ha svolto la sua attività esclusivamente nel settore maschile.

Il 3D Trofeo Young è un campionato di serie organizzato in quattro gironi per un totale di 23 squadre. La Showy Boys è stata inserita nel girone C assieme a Galatone, Cutrofiano, Nardò, Copertino e Aradeo. La neo squadra femminile è stata affidata al tecnico federale Stefano Rosato che dallo scorso mese di settembre guida le sedute di allenamento delle giovani allieve galatinesi. Il campionato prenderà il via Lunedì 18 marzo con il match in casa dell’Aradeo (Palasport comunale, ore 18).

“Le ragazze sono felici di disputare un torneo e potersi divertire in questa prima esperienza sportiva – dichiara il tecnico Stefano Rosato – c’è molto entusiasmo tra le allieve e questo è un segnale molto positivo. Prima del debutto ho spiegato alle atlete che dovranno confrontarsi con delle coetanee più esperte ma che l’obiettivo deve essere quello di divertirsi e vivere al meglio il torneo”.

La partecipazione al 3D Trofeo Young rientra nel progetto voluto dalla società che come spiega il direttore tecnico Francesco Papadia “da due anni ha aperto la Scuola Volley alle bambine del settore minivolley e alle ragazze sino alla categoria under 14. Si sono ricevute molte sollecitazioni affinché si potesse costituire un settore femminile e l’entusiasmo è cresciuto tanto da avviare ben due corsi. Proseguiamo nel nostro percorso di avviamento e di preparazione delle allieve aggiungendo ora quel pizzico di sano agonismo”.

www.showyboys.com