\\ Home Page : Articolo : Stampa
Virtus Day - 25 marzo 2019 - piazza F. Cesari - Galatina
Di Redazione (del 23/03/2019 @ 15:09:02, in Comunicato Stampa, linkato 145 volte)

L’Associazione “Virtus Basket Galatina”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione “Quelli di piazza San Pietro”, organizza una giornata di Sport, riciclo e solidarietà: la I^ Ed. dell’evento “Virtus Day”.

Tale evento si svolgerà presso piazza Fortunato Cesari (villetta San Francesco), a Galatina, domenica 24 marzo p.v. con inizio alle 09.00.

Programma di massima della manifestazione:

  • Area “Street Basket”.

Grande novità di questa edizione sarà l’area “Street Basket”: si potrà praticamente entrare a contatto con il mondo della palla a spicchi grazie a istruttori e cestisti. La giornata nasce dalla forte volontà delle Associazioni organizzatrici e dell’Amministrazione di confrontarsi con le realtà associative e non solo, presenti sul territorio. Tutti in campo e in piazza per rilanciare l’importanza dell’attività fisica come momento di socialità e per la promozione di stili di vita più sani;

 

  • Laboratorio ludico-creativo per bambini.

Avremo inoltre, sempre per i più piccini, e, a cura dell’Associazione “Sensinarte” di Sogliano Cavour, un laboratorio ludico-creativo intitolato “Batti le mani… “ e, per la gioia di tutti i bambini e non solo, avremo la visita di due grandi Supereroi: Spiderman e Capitan America;

 

  • Spettacolo di prestidigitazione e micromagia.

Intorno alle 10.30 avremo lo spettacolo del Mago Alex che, con i suoi numeri di prestidigitazione e micromagia, prenderà per mano tutti i bambini e non solo… portandoli altrove, là dove tutto è possibile, dove regna lo stupore e il divertimento e l’incanto la faranno da padroni. 

 

  • TappiAmo Galatina - raccolta eco-solidale tappi di plastica.

Verrà allestito un gazebo informativo "TappiAmo Galatina"; potrete pertanto, nell'occasione, consegnare i vostri tappi e ricevere tutte le informazioni che desiderate riguardo gli obiettivi passati, presenti e futuri che verranno realizzati grazie ai vostri TAPPI.

  • Solidarietà.

Inoltre, durante la manifestazione, sarà allestito un banchetto di promozione delle Uova di Pasqua dell'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” Onlus di Lecce, che opera a supporto permanente e globale del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale “V.Fazzi” di Lecce e a sostegno delle famiglie in difficoltà colpite da casi di tumore o leucemia infantile. Sarà l'occasione per regalare un dolce momento di solidarietà e contribuire a sostenere i progetti dell'Associazione in favore dell'Oncoematologia Pediatrica del nostro territorio.

Insomma tutto e di più per una mattinata di sano e sostenibile divertimento…

Vi aspettiamo…

Ass.ne “Quelli di piazza San Pietro”

Ass.ne “Virtus Basket Galatina”