\\ Home Page : Articolo : Stampa
Finanziamento di 580 mila euro per l’impianto sportivo di Via Chieti
Di Redazione (del 01/04/2019 @ 19:08:06, in Comunicato Stampa, linkato 145 volte)

Il Comune di Galatina ottiene un importante finanziamento di 580 mila euro, all’interno del piano pluriennale 2018-2020 Sport e periferie, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Coni.

Tale introito permetterà all’Ente di effettuare una rigenerazione dell’impianto sportivo di Via Chieti, mediante l’installazione del nuovo manto erboso in erba sintetica e la ristrutturazione del sistema di drenaggio e smaltimento acque.

Il progetto è stato seguito dall’Assessore allo Sport Maria Giaccari, la quale auspica fortemente il rilancio dell’attività sportiva galatinese, anche grazie agli interventi che verranno effettuati sulle relative strutture: “Il finanziamento ottenuto consente di migliorare e modernizzare un’importante struttura presente sul nostro territorio, adeguandola a nuovi standard moderni. In questo modo – continua Giaccari - viene data la possibilità alle giovani associazioni calcistiche di potersi allenare con maggiore sicurezza ed un più alto stimolo a praticare le attività”.   

L’Amministrazione Comunale, guidata da Marcello Amante, dimostra così una chiara sensibilità verso quei bandi che permettono una ampia riqualificazione del territorio.

Infatti, non si tratta del primo finanziamento ottenuto: nei mesi scorsi infatti, Galatina è riuscita ad aggiudicarsi un altro sostegno finanziario, proveniente dalla Regione Puglia – circa 46 mila euro - che permetterà il rifacimento del terreno di gioco della palestra sita in Via Montinari.

All’interno della Maggioranza, il Consigliere Comunale Alessio Prastano (Andare Oltre) rimarca gli obiettivi raggiunti: “Il finanziamento “sport e periferie” e quello proveniente dall’Ente regionale smentiscono fortemente chi accusa questa Amministrazione di lassismo ed incapacità di partecipazione ad iniziative come quelle in oggetto. Lo sport – afferma Prastano -  è uno dei principi cardine, validi a dare un fondamentale slancio alla Città, oltre a far rinascere quella giovinezza galatinese che si è affievolita negli anni”.

Ufficio Stampa Amante