\\ Home Page : Articolo : Stampa
"Abolizione vitalizi regionali" le dichiarazione di Leonardo Donno
Di Redazione (del 03/04/2019 @ 21:59:26, in Comunicato Stampa, linkato 157 volte)

Di seguito la dichiarazione del portavoce alla Camera dei deputati del M5S Leonardo Donno, in merito al taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali.

"L'accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni è il secondo grande risultato della madre di tutte le nostre battaglie: la lotta ai privilegi. Dopo i parlamentari,  il taglio dei vitalizi sarà  applicato anche ai consiglieri regionali. L’intesa prevede di applicare, sul modello di quanto già fatto dalla Camera e dal Senato, il metodo contributivo anche ai consiglieri regionali per tutti gli assegni, diretti, indiretti e di reversibilità. 
Un privilegio odioso, del resto, va combattuto a tutti i livelli. Ogni anno questa sforbiciata  si trasformerà  in un risparmio pari a 30 milioni di euro. In un quinquennio 150 milioni di euro!
Passo dopo passo, stiamo riavvicinando le istituzioni ai cittadini, eliminando un divario da sempre netto tra casta e popolo. È arrivata l'ora di dire basta e di dimostrare agli italiani che hanno creduto e credono nel cambiamento, che la fiducia può essere ripagata. E noi ce la stiamo mettendo tutta".

M5S