\\ Home Page : Articolo : Stampa
Entusiasmo e tanto divertimento per le ragazze della Showy Boys
Di Redazione (del 06/04/2019 @ 11:15:48, in Comunicato Stampa, linkato 58 volte)

Le allieve della Oxanet.it Showy Boys Galatina stanno partecipando in questi giorni al torneo provinciale 3D Young indetto dal Comitato Fipav di Lecce. Come noto, dalla scorsa stagione sportiva, il club bianco-verde ha avviato un settore femminile che si affianca a quello maschile, già operativo da più anni, che va a completare l'attività svolta in seno alla Scuola Volley.

La Oxanet.it Showy Boys è un gruppo composto da allieve categoria under 14 più altre fuori quota ed è guidato dal tecnico federale Stefano Rosato. "Le ragazze hanno debuttato in campionato ad Aradeo e poi a Nardò - dice il coach bianco-verde - ai risultati negativi del campo si è contrapposto un grande entusiasmo che è il fattore più importante perché dà stimoli e voglia di lavorare bene. La squadra si è divertita, così come i genitori e i dirigenti al seguito, e sta cercando, partita dopo partita, di mettere in pratica tutto quello che si prepara nelle sedute di allenamento. Come attività agonistica, l’obiettivo da raggiungere era quello di far vivere alle ragazze l’esperienza delle competizioni e soprattutto cercare di creare un gruppo affiatato. Diciamo che questo obiettivo è stato raggiunto con successo e si sono poste le basi per proseguire con il programma della Scuola Volley”.

L’entusiasmo e la passione delle ragazze della Oxanet.it Showy Boys trapelano direttamente dalle loro considerazioni. "Affrontare questo campionato significa per noi crescere insieme sotto ogni aspetto: tecnico, psicologico e comportamentale – spiegano le allievi bianco-verdi - è tanta l'emozione quando concludiamo bene un'azione di gioco, riuscendo a conquistare il punto, e questo si riflette in noi con quella positività quando siamo in campo per affrontare una partita. Il nostro obiettivo è quello di migliorare, considerato che è solo il nostro secondo anno di preparazione nella Scuola Volley della Showy Boys, e siamo sempre presenti ad ogni allenamento perché spinte da quella passione che ci accomuna verso questo sport, sport che ci ha fatto unire in un vero e proprio gruppo. Ognuno di noi è un ‘tesoro’ per l'altra compagna perché siamo sempre pronti a sostenerci in caso di difficoltà. Basta anche uno sguardo per intendersi, per poi ricominciare e andare avanti. Un grazie al nostro allenatore, Stefano Rosato, che ci supporta ogni giorno e ci aiuta ad affrontare questa nuova esperienza sempre con il sorriso, sia in allenamento che in partita, e anche con un pizzico di sano agonismo".

www.showyboys.com