\\ Home Page : Articolo : Stampa
LíOLIMPIA S.B.V. GALATINA AI SALUTI FINALI
Di Redazione (del 10/05/2019 @ 18:31:59, in Comunicato Stampa, linkato 161 volte)

Srotola i titoli di coda l’avventura targata Efficienza Energia di Olimpia SBV Galatina nel campionato nazionale di serie B 2018-2019, ed offre il rituale scambio di saluti nell’interno dell’accogliente locale il Covo della Taranta, in pieno centro storico a Galatina.

Squadra al completo e in rigorosa tenuta sportiva di rappresentanza, quasi a voler rafforzare un legame che va al di là dei singoli contenuti contrattuali, ciarliera a tavola e priva di tensioni psicofisiche, si abbandona al tranquillo assioma: obiettivo raggiunto, campionato finito.     

Il rapporto interpersonale nella triangolazione atleti-tecnici-società non ha mai subito incrinature, nemmeno nei momenti sportivamente meno godibili; sì con una diversità di letture da prospettive diverse, ma mai sfociate in isteriche reazioni o in aut-aut societari .

E questo è stato il pregio di un gruppo dirigente che pur non vantando esperienze pluriennali ha saputo costruire un ordito fatto di dialogo, di confronti senza ipocrisie con tecnici ed atleti ed ha saputo attendere.

Al termine della cena il presidente Santoro ha espresso il suo ringraziamento a tutti gli attori di questa avventura, allo staff medico-sanitario, ai suoi collaboratori e ai tifosi che hanno tenuto duro in alcune situazioni avverse.   

Questo sesto posto in classifica che, tranquillamente, poteva essere migliorato, dichiara Luigi Santoro, lascia qualche rimpianto su alcune prestazioni offerte sottotono, ma non rivede concettualmente il rapporto che io e i miei collaboratori abbiamo tenuto sempre con tutta la squadra, improntato al rispetto e alla validità dell’impegno che voi avete espresso. Ora una breve pausa: il tempo di resettare, poi rimetteremo in moto tutti i meccanismi per preparare una nuova stagione, valutando disponibilità finanziarie, volontà di collaborazioni esterne e consequenziali obiettivi. Grazie di tutto”.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA

GALATINA