\\ Home Page : Articolo : Stampa
Galatina rientra nel circuito del servizio turistico di Salento in Bus
Di Redazione (del 24/05/2019 @ 19:05:35, in Comunicato Stampa, linkato 287 volte)

Dopo 15 anni Galatina rientra nel circuito del servizio turistico di Salento in Bus. In attesa dell'approvazione da parte della Regione Puglia del nuovo piano di ambito che vedrà una generale ricomposizione delle linee di trasporto e che enfatizzerà la centralità territoriale di Galatina, la Provincia di Lecce ha istituito una linea che partendo da piazza Alighieri giungerà fino alla Marina di Pescoluse e quindi a Lido Marini.

Ci saranno due corse giornaliere: la prima partirà alle ore 8:00 e la seconda alle ore 14:00; il rientro a Galatina è previsto nelle due corse rispettivamente per le ore 14:00 e le 19:35.

Il tragitto toccherà le marine di Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, Rivabella, Gallipoli, Torre San Giovanni,, Torre Mozza, Lido Marini, Torre Pali, Marina di Pascoluse e Posto Vecchio.

“È una grande soddisfazione aver inserito Galatina nel servizio Salento In Bus” afferma l’assessore al Turismo Nico Mauro.  “Abbiamo lavorato con perseveranza per raggiungere questo obiettivo che valorizza il territorio, offre ai turisti ed ai cittadini una possibilità concreta di raggiungere le marine della costa jonica e non ultimo dà dignità alla città inopportunamente e per troppo tempo esclusa dal servizio. Galatina città d'arte e a vocazione turistica fa un significativo passo in avanti verso la qualificazione dei servizi al territorio ed il risultato raggiunto è un tassello tra altre iniziative e proposte che nelle prossime settimane rafforzeranno la rete dei servizi”.

Anche il Sindaco Marcello Amante commenta la buona notizia: “la collaborazione con la provincia di Lecce ha da subito dato ottimi risultati e la sensibilità del presidente Minerva nel comprendere le ragioni rappresentate con forza e determinazione ha permesso che si istituisse la linea di Salento in bus. Che questo sia accaduto solo nel 2019 e che abbia determinato l'uscita dall'isolamento di rete in cui era posta Galatina non può che farmi piacere e ci incoraggia a continuare su questa strada”

Le corse di Salento in bus saranno attive per 4 mesi, dal 1° giugno fino al 30 settembre. L'offerta subirà variazioni, però, in base al periodo di media stagione (giugno e settembre) o alta stagione (luglio e agosto), secondo una schema ben collaudato negli anni precedenti.

Utilizzando la app “myCicero” sarà possibile fare il biglietto sul proprio smartphone ed essere sempre aggiornati su linee e orari.


Le linee e le rispettive tratte

Linea 101: Lecce-Torre dell’Orso-Otranto

Linea 102: Gallipoli-Maglie

Linea 103: Maglie-Santa Cesarea T.-Castro-Marina di Andrano

Linea 104: Lecce-Porto Cesareo-Gallipoli

Linea 105: Otranto-Santa Cesarea T.-Castro-Santa Maria di Leuca

Linea 106: Lecce-Maglie-Otranto

Linea 107: Lecce-Maglie-Tricase-Santa Maria di Leuca

Linea 108: Lecce-Gallipoli-Santa Maria di Leuca

Linea 109: Galatina-Gallipoli-Pescoluse

Linea 110: Porto Cesareo-Riva degli Angeli

Ufficio Stampa Amante