\\ Home Page : Articolo : Stampa
Andrea Coccioli: «SVEGLIA, basta con approssimazione e incapacità»
Di Redazione (del 29/07/2019 @ 18:33:57, in Comunicato Stampa, linkato 167 volte)

Gentile Sindaco Amante e Assessore Tundo, ora basta chiacchere e lavorate per utilizzare la struttura dell'ex tribunale.
I soldi li avete. Sono passati già due anni ma non abbiamo visto i risultati sperati. Ora non c'è più tempo. Fate quello che dovete fare senza lamentarvi.
L'iniziativa del SIT-IN di giovedi 25 luglio è stata sostenuta dall'intero Partito Democratico a tutti i livelli. Confermiamo l'ottima riuscita dell'iniziativa. Tutte le persone che sono passate da quella zona, sono state veramente tante, hanno condiviso l'iniziativa e si sono augurate che l'ex tribunale potesse essere davvero il centro della pubblica amministrazione galatinese.
Certo, per farlo dovete volerlo e impegnare gli uffici di competenza. Non basta solo concedere ad una associazione le incombenze organizzative.

PALESTRA di Via Montinari. Provate a farlo funzionare meglio il palestrone senza semplicemente darlo in concessione ad una società sportiva di danza venuta da Racale. Tante società sportive di Galatina vorrebbero e avrebbero già voluto e potuto utilizzare la struttura. Invece avete preferito una società sportiva di Racale che lo ha utilizzato nell'ultimo anno.
RISTRUTTURAZIONE SCUOLA PRIMO POLO, Piazza Cesari. Fate un bando di gara per dare la possibilità a un professionista di svolgere la direzione dei lavori per spendere al meglio 1.000.000,00 di euro previsti per l'adeguamento della Scuola Polo Uno di piazza Cesari. I tecnici comunali, oberati di impegni, avrebbero difficoltà a svolgere per bene il controllo dei lavori.
CASA DEL PELLEGRINO: Fateci sapere anche a che punto sono i lavori di adeguamento della casa del pellegrino. Son passati troppi mesi dall'inizio lavori e le persone non conoscono nulla circa la fine dei lavori e il futuro utilizzo della struttura.
CINE TEATRO CAVALLINO BIANCO. Tanto che ci siamo, diteci anche quando il Cavallino Bianco tornerà utilizzabile e soprattutto con quale tipo di piano di gestione. Speriamo che il Teatro abbia una degna gestione senza essere assegnata a qualche associazione neonata con zero esperienza.
PERIFERIE. Ormai abbandonate a se stesse. Piazza Fedele è vandalizzata da tempo; villetta del Bersagliere è in assoluto abbandono, sporcizia, mancanza di pulizia del verde, mancanza di cestini per i rifiuti aumentano il degrado dell'area.
E' abbastanza scontato anche parlare delle scarsa attenzione delle frazioni, agli impianti sportivi inutilizzati, alla sporcizia nelle strade periferiche.
Serve maggiore impegno e maggiore trasparenza, ma al di la di tutti i ritardi e mancanze, si percepisce in modo lampante la mancanza di prospettiva e di Vision da parte di questa Amministrazione che di adopera solo quando viene "sollecitata" e per il resto del tempo vivacchia con approssimazione dimostrando incapacità organizzativa e gestionale.

 

Andrea Coccioli

Segretario Partito Democratico Galatina