\\ Home Page : Articolo : Stampa
L’UFFICIO LAVORI PUBBLICI DURANTE IL PERIODO FERIALE IMPEGNATO NELLA REVISIONE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI COMUNALI
Di Redazione (del 13/09/2019 @ 19:34:06, in Comunicato Stampa, linkato 176 volte)

Colgo l’opportunità dell’articolo apparso sui vari quotidiani in merito agli edifici scolastici, per rassicurare i nostri concittadini sullo stato di salute degli stessi che in questi giorni hanno aperto le porte agli studenti per l’avvio dell’anno scolastico.
Dopo la chiusura delle scuole all’attività didattica, nel periodo feriale, il geometra responsabile del patrimonio comunale ha provveduto ad una revisione di tutti gli edifici insieme agli operai comunali, facendo tutti quei lavori di piccola e grande manutenzione al fine di preparare le scuole ad accogliere gli studenti per il nuovo anno scolastico in piena efficienza.
Sono stati sostituiti vetri, riparati gli infissi, revisionati i bagni e tutti quei lavori che man mano si rendevano necessari.
Presso l’Istituto Giovanni Pascoli, i lavori stanno continuando con la sistemazione del pavimento sconnesso.
La scuola del II Polo di Galatina in Via Arno è oggetto di una ristrutturazione importante che comprende il rifacimento della scala di emergenza al fine di metterla in sicurezza. Inoltre la scuola è stata oggetto di un finanziamento diretto da parte del MIUR con un importo che supera i centomila euro, spalmati sui plessi che fanno capo al Polo, che riguarda gli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale degli edifici scolastici.
Informo inoltre che domani gli uffici saranno impegnati con i componenti della Task Force Puglia per l’Edilizia Scolastica, per un riscontro dello stato di attuazione degli interventi riguardanti la costruzione della palestra Istituto Comprensivo Polo II, l’intervento di ristrutturazione dell’istituto Comprensivo Polo I e la realizzazione di una palestra scolastica presso Collemeto.
Confermo l’impegno e l’attenzione verso le scuole che ospitano i nostri figli augurando agli studenti una serena ripresa dell’attività scolastica.

Assessore ai Lavori Pubblici

Loredana Tundo