\\ Home Page : Articolo : Stampa
SI RIMUOVE L’AMIANTO LUNGO LA STADA MALIVENDI – DUE TRAPPETI
Di Redazione (del 19/03/2020 @ 13:18:50, in Comunicato Stampa, linkato 160 volte)

Tra tante cattive, una “buona” notizia: questa mattina si sta procedendo alla rimozione delle onduline - eternit - amianto, da alcuni anni abbandonate nei pressi del passaggio a livello della Sud- Est., lungo la strada Malivendi – due Trappeti di Galatina.

Come più volte sollecitato, da noi, da semplici cittadini, da Legambiente “La Poiana” e da altre associazioni di volontariato, e circa un mese, dal Notiziario GR 3 Puglia, con un ampio e circostanziato servizio nella rubrica mattiniera “Dal nostro inviato speciale”, è stata mantenuta, una volta tanto, la promessa che la zona sarebbe stata bonificata. Assieme all’amianto, come si vede dalla immagini, si stanno raccogliendo i tanti rifiuti che nel tempo si sono accumulati.

Come segnalato più volte, la strada comunale Malivendi – Due Trappeti è molto frequentata da cittadini che svolgono attività fisica e da quanti si recano per fare acquisti di latticini presso la vicina masseria, per fortuna, in questi giorni, date le limitazioni assolute di circolazione per il coronavirus, deserta.

Si riporta alla normalità una  annosa situazione: un grazie alla  ditta, ma soprattutto agli operai, che, anche in questi giorni di isolamento, sono al lavoro per salvaguardare, pure in questo caso, la  nostra salute.

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA