\\ Home Page : Articolo : Stampa
PROROGA TOSAP E IMPOSTA SULLA PUBBLICIT└
Di Redazione (del 01/08/2020 @ 16:29:23, in Comunicato Stampa, linkato 154 volte)

La Giunta comunale ha appena provveduto a prorogare al 30/09 il termine per il pagamento di Tosap e Imposta sulla pubblicità la cui scadenza era prevista per il 31/07, conseguentemente sono prorogati anche i termini per la presentazione delle dichiarazioni di variazione e cessazione. Riportiamo qui di seguito il link che riporta all'intervento del Sindaco nello scorso Consiglio Comunale, in risposta all'interrogazione in merito all'argomento.

In questo spezzone che vi invitiamo ad ascoltare, il Sindaco chiarisce che non è stata introdotta alcuna nuova tassa dall'Amministrazione Amante bensì è stato effettuato un accertamento con lo scopo di rendere equo il rapporto servizio-pagamento per tutti, laddove il non dichiarare insegne e cartelloni pubblicitari e conseguentemente non pagare la relativa tassa era diventato malcostume comune, rotta che non ci pentiamo di voler invertire al fine di realizzare quello che è lo scopo ultimo per il bene della città: "pagare tutti per pagare meno".

Infatti, chi ha sempre pagato correttamente l'Imposta sulla pubblicità si ritrova quest'anno a pagare meno degli scorsi.

Ricordiamo inoltre che qualunque tipo di imposta rappresenta un'entrata per il Comune che viene poi puntualmente restituita ai cittadini contribuenti in termini di servizi.

Link:á https://www.facebook.com/posts