\\ Home Page : Articolo : Stampa
"Comunicazione a caldo" come separare correttamente i rifiuti domestici e conferirli nella corretta maniera
Di Redazione (del 08/12/2020 @ 09:22:31, in Comunicato Stampa, linkato 174 volte)

Gli operatori volontari di servizio civile universale attualmente impegnati nell’ambito del progetto “Monitor 7018”, attuato nel Comune di Galatina, porteranno avanti, per tutta la durata del loro periodo di servizio, l’azione intitolata “Comunicazione a caldo” in modalità on line anziché in presenza.

L’azione “Comunicazione a caldo” ha come obiettivo quello di rafforzare il senso civico dei cittadini promuovendo la raccolta differenziata (come separare correttamente i rifiuti domestici e conferirli nella corretta maniera), con il “porta a porta”.

Purtroppo, l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha imposto la rimodulazione dell’attività per cui, venuta meno la possibilità di operare sul territorio con il “porta a porta”, tutti i cittadini potranno seguire sulla pagina di Facebook “SCU-Progetto Monitor 7018”, nei giorni di lunedì, mercoledì, e venerdì, le necessarie indicazioni su come fare la raccolta differenziata in maniera corretta, oltre che utili consigli per limitare gli sprechi e salvaguardare l’ambiente.

Gli operatori volontari di “Monitor 7018” saranno ben lieti, attraverso la pagina facebook sopra indicata, di rispondere alle eventuali domante poste dai cittadini.  

La cultura e le buone abitudini aiutano la società a progredire e a mantenersi sana. Il servizio civile è anche questo.

Gli operatori volontari del progetto

"Monitor 7018"