\\ Home Page : Articolo : Stampa
GIORNATA INTERNAZIONALE DI COMMEMORAZIONE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA SHOAH
Di Redazione (del 27/01/2021 @ 19:20:35, in Comunicato Stampa, linkato 127 volte)

Per la Giornata della Memoria, le Volontarie del progetto di Servizio Civile Universale “In Reading2018” lanciano, attraverso un video dal titolo dal titolo “La valigia della memoria”, un messaggio di solidarietà e di speranza. Un’occasione per fermarsi a riflettere sui tragici eventi della Shoah.  

Il 27 gennaio del 1945 furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, il più grande campo di sterminio nazista, una giornata che cambiò la storia segnando la fine di uno dei periodi più bui mai vissuti dall’umanità.

Questa ricorrenza è dedicata alla memoria delle vittime del nazismo e delle leggi razziali italiane, dei deportati politici e militari e di tutti coloro che hanno rischiato la propria vita per proteggere i perseguitati.

È un dovere continuare a ricordare, portare nella memoria le vittime dell’odio e dell’indifferenza affinché simili atrocità non si ripetano mai più.

Il 27 gennaio rappresenta dunque un momento di riflessione collettiva che quest’anno, purtroppo, non sarà possibile condividere in presenza ma non per questo sarà meno importante.

Le volontarie invitano la cittadinanza a prendere visione del video da loro realizzato collegandosi alla pagina Facebook Servizio Civile – In Reading 2018 – Galatina e al seguente link: https://fb.watch/3gUVBobIHr/

Le volontarie

Giorgia, Giulia, Silvia, Simona