\\ Home Page : Articolo : Stampa
Aumentano i contagi al Polo 3: i genitori lasciati soli
Di Redazione (del 17/02/2021 @ 18:15:00, in Comunicato Stampa, linkato 328 volte)

Sono sette i contagi al Polo 3 di Galatina: 2 genitori e 5 alunni. Il virus non arriva bussando, ma certo sarebbe stato importante ascoltare la voce delle mamme e dei papà che dopo il primo contagio di una docente hanno chiesto uno screening per evitare un focolaio. Purtroppo l’indagine a tappeto è stata fatta con notevole ritardo e il risultato è quello oggi sotto gli occhi di tutti.

Non è semplice gestire la pandemia, di questo sono consapevole, ma ritengo che la prevenzione debba fare parte delle misure di contenimento e, perciò, il continuo lesinare sui tamponi non aiuta. Sono stato chiamato dai genitori dei ragazzi che frequentano al Polo 2 e ho raccolto le loro ansie, come pure le loro preoccupazioni. Si sono sentiti soli, abbandonati e con scarse risposte, senza il conforto del sindaco di Galatina, Marcello Amante, che essendo la massima autorità locale – a mio parere – si sarebbe dovuto preoccupare di quanto avveniva al Polo 2 sollecitando il Servizio di Igiene pubblica della Asl di Lecce affinché fossero fatti tempestivamente i tamponi a tutti gli alunni e ai loro genitori.

Presenterò una mozione in consiglio comunale per discutere le modalità di gestione della pandemia e il ruolo di vigilanza che a mio avviso deve essere esercitato dal sindaco quale garante della salute pubblica.

Il consigliere di opposizione della Lista De Pascalis

Giampiero De Pascalis