\\ Home Page : Articolo : Stampa
DALLE DENUNCE DEL CIRCOLO PD SIGNIFICATIVI E POSITIVI RISULTATI
Di Redazione (del 08/11/2021 @ 19:41:40, in Comunicato Stampa, linkato 231 volte)

Le nostre puntuali, reiterate e documentate denunce sulle situazioni di pietoso abbandono della nostra Città stanno riportando significati e positivi risultati. Da alcuni giorni, una squadra di operai della ditta Antonio Lucia sta provvedendo alla sostituzione dei “pali” della pubblica illuminazione di Viale Santa Caterina Novella e della prospiciente Villetta San Sebastiano.

Come si ricorderà, alcuni mesi fa (era il 16 gennaio, alle ore 11), solo per alcuni secondi si sfiorò la tragedia: un palo elettrico, situato nei pressi dell’Edicola dei giornali, cedette all’improvviso e si abbatté sulla macchina parcheggiata lì vicino, dalla quale alcuni istanti prima era sceso il conducente per acquistare i giornali. Un grande spavento, il tetto dell’auto ammaccato con ingenti danni, che certamente saranno stati rimborsati, ma, per fortuna, nessuna grave conseguenza.

Nella nostra denuncia chiedemmo, altresì, che gli uffici competenti fossero incaricati a ispezionare l’intera area, al fine di verificare la pericolosità di altri pali, che, a vista, presentavano un grave stato di deterioramento, con la perdita alla base dello strato di catrame, necessario per preservarli dall’umidità e dalla ruggine.

Un lavoro di verifica che avrà dato risultati preoccupanti. Tant’è che, da alcuni giorni, la ditta incaricata sta procedendo alla loro sostituzione.

Basta un po’ di buona volontà per risanare i danni causati dal tempo e dall’incuria, che, chi amministra la nostra città da oltre quattro anni, il Sindaco Amante e i suoi collaboratori, hanno dimostrato di non avere.        

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA