\\ Home Page : Articolo : Stampa
S.B.V. Galatina ad un passo dal traguardo
Di Redazione (del 24/05/2024 @ 17:08:02, in Comunicato Stampa, linkato 173 volte)

In casa Salento Best Volley le attese per quest’ultima gara che vale la promozione in serie D sono tangibili ma contenute: almeno in apparenza. C’è un moderato ottimismo che fodera un ambiente ustionato da due retrocessioni consecutive e c’è la consapevolezza di aver un organico di spessore e ben assemblato.

E c’è chi, previdente, fa il pompiere spegnendo l’ottimismo debordante.

Paradossalmente l’azione mitigatrice la mette in atto mister De Lorentis, un soffione boracifero agonistico; il giocatore-allenatore che domenica scorsa ha subito una sacrosanta sanzione (cartellino rosso) per un’imprecazione al limite della blasfemia, sia pur rivolta al proprio gruppo.

Ma va benissimo: le sue evoluzioni adrenaliniche si sono quietate a favore di un pragmatismo votato alla ragion di…casa S.B.V.

Squadra richiamata all’ordine dunque, con un rientro nei ranghi che non lascia spazio a facili entusiasmi, ancor meno a guasconate antisportive. “C’è sempre l’imponderabile dietro l’angolo con il quale confrontarsi, ammonisce il tecnico, e anche se questo è un denominatore comune per le due contendenti io prendo tutto con le pinze. E poi non bisogna mai trascurare l’incidenza che il mix di freschezza atletica e di potenziale tecnico dei giovani casaranesi può avere nell’economia di una gara, in cui non hanno più niente da perdere”.

Chiaro invito al gruppo galatinese ad evitare questo pericoloso moltiplicatore di entusiasmi, offrendo una prestazione collettiva efficace, fatta anche di sacrificio…l’ultimo per questa stagione.

L’appuntamento per sportivi, appassionati e tifosi è fissato alle ore 19.00 di sabato 25 maggio nel Palazzetto di via Montinari.

Piero de Lorentis

Area Comunicazione

Salento Best Volley Galatina