\\ Home Page : Articolo : Stampa
Grandissima partecipazione per "La notte bianca dei Bambini - Rione Italia in festa"
Di Russo Piero Luigi (del 08/07/2024 @ 20:48:33, in Comunicato Stampa, linkato 294 volte)

Grazie alla sinergia tra l’A.S.D. “Virtus Basket Galatina” e l’Associazione #ballaperme e con l'aiuto indispensabile di alcuni amici sponsor, anche questa estate, il Rione Italia, ha avuto la sua Notte bianca dei Bambini.

Grandissima è stata l’affluenza di pubblico e, soprattutto, di bambini, per quella che è ormai l’8^ Ed.ne de “La notte bianca dei Bambini – Rione Italia in festa” svoltasi il 05 luglio 2024.

L'attesissimo evento è stato un vero successo con spettacoli di giocoleria, artisti di strada, animazione di strada, spettacolo circense e spettacolo di magia che hanno fatto di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna.

Come per incanto l'intera piazzetta “G. Fedele” si è trasformata in uno spazio a misura di bambino; un’intera serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie ha trasformato il Rione Italia in un immenso parco divertimenti con tante attrazioni che hanno soddisfatto ogni gusto ed immaginazione.

Come ben sapete ogni nostra iniziativa è dedicata ad una Associazione di volontariato che opera principalmente nel nostro territorio. In occasione di questa edizione la nostra attenzione è stata rivolta all’ODV “Volontari per l’oncoematologia pediatrica” alla quale abbiamo tributato un piccolo, ma simbolico riconoscimento; premio ritirato da Marilena Olimpio e Giorgio Adamo, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del Sodalizio.

Ulteriori riconoscimenti sono stati assegnati a “Il Galatino”, premio ritirato dal Direttore responsabile Don Francesco Coluccia, all’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina, premio ritirato dalla Dirigente Rosanna Lagna e al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Galatina, premio ritirato da un nutrito gruppo di operatori sanitari del reparto capeggiato da Rosy Congedo e Maruska Notaro.

Doveroso un ringraziamento agli Sponsor che hanno voluto legare il nome della loro Attività Commerciale alla nostra iniziativa, ma soprattutto a tutti Voi che ancora una volta ci avete accompagnato in questo fantastico viaggio.

Come vedete le idee non ci mancano, né ci manca la buona volontà per metterle in pratica. Ciò che manca è, però, un’attenzione a 360 gradi da parte dell’Amministrazione comunale a quelle che sono le esigenze non solo del Quartiere “Rione Italia”, ma di tutti quelli periferici della città.

 Russo Piero Luigi