\\ Home Page : Articolo : Stampa
Richiesta convocazione seduta congiunta 3^ e 4^ Commissione consiliare – pubblica e partecipata
Di Redazione (del 06/05/2025 @ 08:07:05, in Comunicato Stampa, linkato 96 volte)

I sottoscritti Consiglieri comunali,

premesso che

- è stato presentato un progetto da parte dei Consiglieri di minoranza, avente ad oggetto: Proposta operativa integrata  per contrasto  baby gang – Urgente attivazione post-corteo 5 maggio;

- il progetto ha riscosso riscontro favorevole tra cittadini, associazioni e istituti scolastici, che hanno richiesto di essere coinvolti nella discussione e nella definizione delle modalità attuative;

CHIEDONO

la convocazione urgente di una seduta congiunta della 3ª e 4ª Commissione consiliare, da tenersi in forma pubblica e aperta alla partecipazione di cittadini, rappresentanti delle associazioni e delle scuole interessate, al fine di discutere il progetto sopra indicato, raccogliere osservazioni, proposte e contributi, e favorire un processo decisionale trasparente e partecipato.

Si chiede inoltre che la seduta congiunta della 3ª e 4ª Commissione sia formalmente estesa a tutti i consiglieri comunali, con possibilità di intervento, al fine di garantire la massima partecipazione e trasparenza nella discussione del progetto, anche in considerazione del rilevante interesse manifestato da cittadini, associazioni e scuole.

Si richiede, inoltre, che la seduta sia adeguatamente pubblicizzata e che sia data possibilità di intervento ai soggetti esterni che ne abbiano fatto richiesta.

In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.

I CONSIGLIERI 

ALESSANDRA ANTONICA

LOREDANA TUNDO 

ANNA ANTONICA

MARCELLO PASQUALE AMANTE 

EMANUELE MARIANO