\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il CT "G Stasi" di Galatina espugna Poggibonsi: 4-2 e tanta fiducia per il futuro
Di Redazione (del 12/05/2025 @ 08:39:14, in Comunicato Stampa, linkato 70 volte)

Il CT "G Stasi" Galatina conquista una vittoria preziosissima nella terza giornata del Campionato di Serie B1 maschile, imponendosi per 4-2 sul difficile campo del TC Poggibonsi. Una prestazione corale, intensa e determinata, che conferma la qualità e la coesione del gruppo salentino.

La squadra ha messo subito le cose in chiaro nei singolari, portando a casa tre vittorie nette:

  • Bellifemine ha superato Lenzi con un perentorio 6-1 6-7 6-1, in una prova di grande maturità e continuità.

  • Cardinale ha lasciato appena tre giochi a Brogi (6-0 6-3), mostrando solidità da fondo campo.

  • Fuele ha liquidato Angiolini con un autoritario 6-1 6-0.

L’unico punto per Poggibonsi nei singolari è arrivato da Vanzi contro Mengoli (6-4 6-1), ma a quel punto Galatina era già saldamente in controllo.

Nel doppio, la coppia Bellifemine/Novo ha completato l’opera superando Brogi/Vanzi con un secco 6-0 6-2. Solo nell’altro doppio è arrivata una sconfitta indolore per Duma/Cardinale (3-6 3-6), ma a punteggio ormai acquisito.

Grande soddisfazione nelle parole del capitano del CT "G Stasi" di Galatina, Donato Marrocco, che ha commentato così il successo: "Prestazione massiccia quella di oggi, una vittoria importantissima. I ragazzi ci hanno messo il massimo per portare a casa questo risultato e ci siamo riusciti. Non era scontato, ma ce l'abbiamo fatta mettendoci tanto impegno. Complimenti a tutti, perché ancora una volta hanno dimostrato la volontà di mettersi in gioco e di dare il massimo per questa squadra. Questo è un gruppo favoloso, che dà davvero tutto. È un gruppo unico, che abbiamo iniziato a costruire tre anni fa e che finalmente sta dando i risultati che merita. Non ci montiamo la testa: sappiamo di essere in un girone di ferro, ma continuiamo per la nostra strada, giornata dopo giornata, e alla fine vedremo cosa succederà.”

Con questo successo il CT Galatina si conferma tra le formazioni più solide del girone. L’approccio è quello giusto: piedi per terra, lavoro di squadra e fiducia nei propri mezzi.

Prossimo appuntamento in vista, domenica 18 maggio, in casa contro il TC Bolzano Bozen Internorm contro il quale il team darà ancora una volta il massimo sostenuto dai tifosi sui campi del circolo in contrada Guidano.

 Antonio Torretti