\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Fipav territoriale rende omaggio a Luigi Baldari
Di Redazione (del 05/08/2025 @ 11:53:48, in Comunicato Stampa, linkato 120 volte)

Era nell’aria da tempo un riconoscimento sportivo, più ampio nel valore e nel merito, a Luigi Baldari, il tecnico di pallavolo prematuramente scomparso nell’aprile del 2024.

Se le iniziative di familiari, amici e colleghi si sono concretizzate in manifestazioni sportive e in attività di solidarietà per la ricerca scientifica, volte a ricordarne la memoria, un attestato importante è giunto dal Consiglio Territoriale della Federazione Italiana di Pallavolo.

Nella seduta consiliare del 31 luglio la proposta del presidente avv. Pierandrea Piccinni di intitolare il campionato maschile Under 13 (6x6) alla memoria di Luigi Baldari, è stata votata all’unanimità dal Consiglio Direttivo diventando ufficiale sin dalla stagione sportiva 2025-2026.

Il documento d'indizione dei campionati territoriali, già reso ufficiale, è stato preceduto nel consesso federale da un attestato di stima e di affetto del presidente Piccinni per il tecnico galatinese, caratterizzando così con la denominazione "MEMORIAL LUIGI BALDARI" il campionato under 13 maschile.

Con orgoglio il movimento pallavolistico galatinese, la società SBV Pallavolo Galatina con la quale Baldari si è formato come atleta e tecnico, familiari ed amici ringraziano l’istituzione federale per la sensibilità dimostrata, rimarcando quel vincolo reciproco di affinità valoriali in linea con i principi etici e morali dello sport.

 

Area Comunicazione SBV Galatina

Piero de Lorentis