\\ Home Page : Articolo : Stampa
Addio nonna Incoronata Spano (vedova Coluccia)
Di Redazione (del 11/07/2015 @ 23:24:53, in Necrologi, linkato 2754 volte)
All'età di 96 anni si è spenta nella sua casa di Noha la signora Incoronata Coluccia, che tutti conoscono semplicemente come la 'Ncoronata. 
 
Alta, distinta, dai capelli ricci sempre ben pettinati, pulita e ordinata, la 'Ncoronata non lesinava mai un sorriso e un saluto cordiale a tutti (e forse sta anche in questa sua serenità d'animo il segreto della sua longevità).
 
La 'Ncoronata era da tutti conosciuta come una donna "casa e chiesa", buona, mite, pronta a dare un consiglio a tutti, e, ove possibile, anche una mano concreta. 
 
A novant'anni suonati, la vedevi quasi quotidianamente recarsi in chiesa a piedi per la messa serotina, e, sovente, anche al cimitero per la pia pratica della visita ai de funti.
 
Per dieci anni ha sopportato con fede il dolore più grande che una mamma possa provare: la perdita di un figlio (il povero Carminuccio, venuto a mancare nel 2005 - come ormai riportato anche nelle pagine della Storia di Noha - per un incidente occorso con il suo cavallo nel corso di un'esercitazione).
 
Giungano ai figli Michele, Antonio, Maria Luce e Lina, alle nuore e ai generi, ai numerosi nipoti e pronipoti, agli altri parenti ed amici, ed alla comunità tutta di Noha i sensi del nostro cordoglio.  
 
*
 
Addio nonna 'Ncoronata: ora vai in pace verso il tuo Signore che tanto hai pregato su questa terra, indossando lo scapolare rosso dell'"Apostolato della Preghiera"; vai con gioia a ricevere in premio la corona dei Santi e della Madonna (di cui porti il nome ed uno dei Suoi titoli più significativi); vai in grazia di Dio a riabbracciare finalmente Carminuccio tuo.
 
Noha.it