\\ Home Page : Articolo : Stampa
Anna Maria CONGEDO: "Riscoperto lo spirito di appartenenza dellĺintera comunitÓ"
Di Redazione (del 04/01/2023 @ 08:11:43, in Comunicato Stampa, linkato 389 volte)

“Guardiamo al nuovo anno con determinazione, cercando di far crescere la nostra Città”

Si sta per concludere questo periodo di festività natalizie, che ha visto la nostra Città tornare al centro delle cronache provinciali e non solo.
Al termine della rassegna de “Il Natale della Civetta”, possiamo già tracciare un bilancio di questi primi mesi dell’azione amministrativa guidata dal Sindaco Fabio Vergine.
In questo lasso di tempo, Galatina ha già riscoperto quei valori simbolo di Prima Galatina: Identità, Orgoglio e Responsabilità.

I cittadini galatinesi infatti hanno vissuto quella gioia di trascorrere le festività all’interno delle mura cittadine. Anche le nostre attività commerciali sono state protagoniste di questo nuovo rinascimento: hanno contribuito fortemente alla riuscita della rassegna natalizia e sono state attive partecipi di una grande sinergia tra Ente pubblico e filiera produttiva.

Gli oltre quaranta eventi che hanno caratterizzato la rassegna natalizia hanno riportato i cittadini galatinesi a riscoprire quello spirito di appartenenza verso la propria Città, senza il necessario bisogno di recarsi altrove per respirare l’aria del Natale.

Dall’arrivo dell’Amministrazione Vergine, Galatina sta mutando radicalmente, tornando centrale nel panorama provinciale e regionale e ritagliandosi un importante ruolo nelle scelte politiche intraprese.

Ora, è il momento di guardare a questo nuovo anno con sempre più responsabilità e con gli importanti obiettivi da perseguire, per rendere Galatina una Città bella da vivere, prima per i galatinesi e poi per tutti coloro che hanno il piacere di venire dalle zone limitrofe.

Dobbiamo perseguire la strada del decoro urbano, con un centro antico vivibile. Dobbiamo dare maggiore sicurezza e, per questo motivo, auspico che la Giunta possa dotare la nostra Città di più telecamere. Infine, dobbiamo aumentare l’appeal di Galatina verso i turisti, per continuare ad incrementare la nostra centralità.

Credo convintamente che vi siano tutti i presupposti affinché Galatina possa continuare a crescere come comunità unita e coesa, al netto delle sterili polemiche che non mancheranno mai e che prenderemo in considerazione qualora si rivelassero ben costruttive.

Il movimento che mi onoro di rappresentare in Consiglio Comunale è al fianco del Sindaco Vergine e dell’Amministrazione Comunale. La nostra azione infatti è quella di fornire un supporto leale, concreto e fattivo, basato su proposte e spunti che hanno il solo obiettivo di migliorare le condizioni sociali e strutturali della nostra amata Città.

Anna Maria Congedo
Consigliere Comunale - Prima Galatina