\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pragmatica, al via líedizione 2024 del "piccolo festival della buona politica" - Il 12 aprile tre ospiti di fama internazionale si avvicenderanno a Galatina sul tema "Tu la conosci líEuropa?"
Di Redazione (del 04/04/2024 @ 13:15:00, in Comunicato Stampa, linkato 212 volte)

Dialogare in modo costruttivo sulle sfide del nostro tempo. Pragmatica, “piccolo festival della buona politica” si pone anche quest’anno l’obiettivo di mettere a disposizione del territorio una serata speciale, con un confronto su grandi temi di attualità politica, sociale e culturale. E lo fa coinvolgendo ospiti di fama internazionale.

L’appuntamento è per venerdì 12 aprile presso Cantina Fiorentino a Galatina, a partire dalle ore 18, sul tema provocatorio “Tu la conosci l’Europa?”.

Si alterneranno Enrico Giovannini, economista, ex ministro del Lavoro ed ex ministro delle Infrastrutture, Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera e tra le penne più influenti del giornalismo italiano, e Micol Flammini, giornalista del “Foglio” ed esperta di Europa orientale.

“Anche con l’edizione 2024 - spiegano gli ideatori di Pragmatica - vogliamo superare la superficialità di un dibattito pubblico spesso demagogico con riflessioni di alto livello che possano accendere una discussione costruttiva. Crediamo nel contributo della società civile per contribuire ad una buona politica, nell’ottica di un consapevole pragmatismo delle parole. La nostra generazione ha bisogno di contenuti”.

Sostenuti da partner che hanno sposato l’intento di questa maratona, i giovani artefici di Pragmatica promettono un appuntamento coinvolgente. Nel presentare i propri nuovi libri, in testa alle classifiche di vendita a livello nazionale, gli ospiti animeranno il dibattito e affronteranno nodi importanti di un periodo storico che pone numerosi interrogativi, rispetto ai quali dare una risposta diventa sempre di più un dovere.

L’evento è patrocinato dal Comune di Galatina e dalla Provincia di Lecce, e vedrà la partecipazione delle massime cariche istituzionali del territorio. “Il Salento è lieto di accogliere esponenti così autorevoli del mondo delle Istituzioni e del giornalismo – dichiara Stefano Minerva, Presidente della Provincia, che introdurrà il festival – Ringrazio gli ideatori di Pragmatica per aver contribuito a rendere il territorio protagonista di un’iniziativa culturale così interessante, su un tema centrale per lo sviluppo dell’intera provincia”. 

 

Ufficio Stampa “Pragmatica

VALENTINA CHITTANO

Metropolitan Adv – agenzia di comunicazione

valentina@metropolitanadv.it