\\ Home Page : Articolo : Stampa
DIALOGO SULL'EUROPA, Galatina 27 maggio 2024
Di Redazione (del 27/05/2024 @ 13:13:20, in Comunicato Stampa, linkato 130 volte)

Le elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024 sono un appuntamento cruciale per il futuro dell'Unione Europea e dei suoi cittadini. Ecco perché è importante parlarne di più e incoraggiare una maggiore partecipazione.
E’ davvero un'occasione persa se il dibattito sul voto del 8 e 9 giugno si esaurisce con qualcuno che cerca il voto a qualcun altro.
Le elezioni europee permettono ai cittadini dei paesi membri dell'UE di eleggere i propri rappresentanti al Parlamento Europeo, l'istituzione che rappresenta direttamente gli interessi dei cittadini europei.
Le decisioni prese dal Parlamento Europeo influenzano molti aspetti della vita quotidiana, dalla legislazione ambientale alla protezione dei consumatori, dalle politiche di immigrazione alla regolamentazione del mercato unico. Queste elezioni offrono un'opportunità per esprimere opinioni sul futuro dell'Unione Europea, compresi temi come l'integrazione europea, le politiche economiche e sociali, e il ruolo dell'Europa nel mondo.
Votare è un diritto e una responsabilità democratica.
La partecipazione elettorale è fondamentale per garantire che le decisioni prese riflettano la volontà dei cittadini.
L’evento pubblico di Lunedì 27 maggio è un modo per raggiungere un pubblico ampio e diversificato.
Bisogna assicurarsi che tutti i cittadini siano consapevoli delle modalità di voto per rendere il processo il più accessibile possibile. Queste elezioni non sono solo un'opportunità per scegliere i rappresentanti che porteranno avanti i nostri interessi a Bruxelles, ma anche un'occasione per costruire le politiche che influenzeranno la nostra vita quotidiana.
Invitiamo tutti a partecipare all’incontro che si terrà il 27 maggio 2024 ore 18.30 presso l’ex convento delle Clarisse in Piazzetta Galluccio a GALATINA.

Andrea Coccioli, Italia Viva  GALATINA per la lista  STATI UNITI d’EUROPA.