\\ Home Page : Articolo : Stampa
Nella quarta giornata di campionato B1 il Ct Galatina sconfitto 4-2 dal Ct Lucca
Di Redazione (del 27/05/2024 @ 18:16:06, in Comunicato Stampa, linkato 182 volte)

Termina con una sconfitta per 4-2 la trasferta del Ct “G. Stasi” di Galatina a Lucca, contro una delle squadre più in forma del campionato.  

«C’è molto rammarico – afferma il direttore tecnico e capitano Donato Marrocco - per questa sconfitta, purtroppo in questo momento le cose non vanno come vorremmo. Peccato per la partita di Bellifemine che ci avrebbe potuto far terminare la giornata con un pareggio. Nelle due ultime due sconfitte un ruolo determinante lo ha avuto anche la sfortuna, condizionando delle partite che avrebbero potuto avere risultati ben diversi visto l’alto potenziale di tutti i nostri giocatori». 

Ecco i risultati delle singole sfide: Donev Gabriel Todorov contro Cardinale Andrea 6-2/6-2, Mazzeschi Emanuele contro Novo Ignacio 6-7(2-7)/2-6, Pierro Emanuele contro Romano Nicolò 6-1/6-1 e Ribecai Michele contro Bellifemine Alessandro Raffaele 6-4/6-4. 

Nei doppi Mazzeschi Emanuele/Cerri Andrea contro Novo Ignacio/Binda Alexander 6-1/4-6/4-10 e Ribecai Michele/Donev Gabriel Todorov contro Cardinale Andrea/Duma Jacopo 6-3/6-0. 

«Si complica un po' il nostro cammino nel campionato - conclude il capitano - però siamo sempre molto fiduciosi per le due ultime partite del girone dove incontreremo Eur e Modena». 

Ricordiamo che la prime tre squadre del girone si giocheranno i play-off per la promozione in A2, la quarta classificata si salva, la quinta e sesta si sfideranno nei play-out per restare in B1 e la settima retrocede. 

Se la prima squadra vive un momento di difficoltà, il week end ha visto ha visto il successo della squadra femminile nella prima giornata del campionato di D2, festeggiando l’esordio con una vittoria sul Ct Collepasso. Larizza Mazzotta, Michela Romanello, Giorgia Nocco e Angela Mandorino, tutte atlete nate e cresciute tennisticamente nel circolo galatinese in contrada Guidano, che conferma la propensione a utilizzare atlete e atleti del proprio vivaio, garanzia di continuità per il movimento tennistico locale. 

La scuola tennis del Ct “Giovanni Stasi” conferma dunque il proprio momento positivo con oltre 200 atleti iscritti ai propri corsi, per numerosità il secondo circolo salentino, con Le squadre under 12 maschile, under 16 maschile e femminile che hanno brillato sul campo, conquistando ciascuna la vittoria nel proprio campionato e qualificandosi alle fasi regionali. 

Domenica 2 giugno partita in casa contro il Circolo tennis Eur di Roma, che ha perso la prima posizione in classifica, essendo stata sconfitta fuori casa dal Pavia. Un finale di campionato tiratissimo per continuare a sperare. 

Ufficio Stampa Circolo Tennis “Giovanni Stasi” Galatina