\\ Home Page : Articolo : Stampa
VIAGGIO DI FORMAZIONE SCUOLA-LAVORO A SIVIGLIA
Di Redazione (del 17/02/2026 @ 18:59:43, in Comunicato Stampa, linkato 141 volte)

Dopo la partenza per Barcellona dello scorso 07 febbraio, prosegue con grande entusiasmo l'esperienza di mobilità internazionale del Progetto "Across Europe", seconda destinazione SIVIGLIA!

Dal 17 febbraio al 03 marzo 2026, un secondo gruppo di 15 studenti selezionati per merito (classi 5^ A ODO, 5^ A MAT, 5^ A TUR e 5^ B TI), e i docenti accompagnatori Proff. Antonio Masciullo e Flora Resta, parteciperanno a uno Stage PCTO / STEM in Spagna a Siviglia.

IL PERCORSO

Partenza da Galatina in pullman dalla sede di Viale Don Bosco per Bari, poi volo diretto Ryanair per Siviglia; arrivo e sistemazione presso la moderna Residenza Universitaria "Larru Bermejales", situata in un quartiere ben collegato con il Campus Universitario della Città.

ATTIVITÀ FORMATIVE E CULTURALI

  • 06 ore di corso intensivo di Lingua e Cultura Spagnola presso la prestigiosa Scuola Internazionale "Carlos V", con docenti madrelingua;
  • 06 ore di workshops su ambiente e sostenibilità;
  • 18 ore di percorso formativo a scelta tra mondo del lavoro e discipline STEM, con approccio pratico e professionale;
  • visita guidata della Città di Siviglia e del circondario.

CERTIFICAZIONI

  • certificato finale individuale PCTO (formazione scuola-lavoro) di 30 ore, spendibile come credito scolastico e nel curriculum dello studente.

Un’opportunità unica per imparare, crescere, scoprire una nuova cultura e sviluppare competenze in un contesto dinamico e internazionale.

Foto di copertina: il gruppo di studenti e docenti, pronto per la partenza.

In bocca al lupo ai nostri studenti e ai Prof!

 I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino"
Galatina