\\ Home Page : Articolo : Stampa
Allenamenti online e solidarietÓ per la Virtus Galatina
Di Redazione (del 25/05/2020 @ 18:18:42, in Comunicato Stampa, linkato 1169 volte)
Questo maledetto virus desiderava imprigionarci nelle nostre legittime paure, voleva costringerci a diffidare dei nostri amici, dei vicini, addirittura dei nostri parenti, ha cercato di farci mantenere una distanza di sicurezza che appariva con il passare dei giorni sempre meno colmabile. Questo maledetto virus aveva deciso di cancellare le nostre strette di mano, i nostri abbracci, le nostre passeggiate, le nostre feste di compleanno, i nostri anniversari, gli ultimi saluti ai nostri cari defunti.
Le interminabili e estenuanti file all’esterno dei supermercati, le corse in farmacia per fare scorta di mascherine e gel disinfettanti, le serrande dei negozi abbassate raccontavano, più di ogni altra cosa, come lo stramaledetto virus stava vincendo a mani basse sfruttando le nostre ansie.
Eppure, l’energia, la voglia di fare, ma soprattutto la passione di Coach  Sandro Argentieri coadiuvato da Stendardo Gabriele, Pascali Mattia e Stefanizzi Giulio , non si sono mai fermate di fronte alle limitazioni di questi giorni ed hanno continuato ad ardere. Ma per dare sostanza a tutto questo, serviva creatività e, naturalmente, l’immancabile supporto della tecnologia.
Dopo qualche giorno di smarrimento, soprattutto condizionato dall’iniziale continuo rincorrersi di nuove regole, una volta trovatici di fronte alle crude certezze della quarantena, abbiamo cercato di dare vita comunque a diverse iniziative – spiega proprio il Socio Fondatore della Virtus Basket Galatina, Argentieri -. Il nostro scopo è di tenere tutti i nostri ragazzi coinvolti, cercando di stimolarli grazie alla loro passione comune e magari di dare anche un po’ di sollievo alle famiglie, alle prese con i loro virgulti chiusi in casa tutto il giorno senza attività che ne consumino qualche energia.
Così, da queste semplici, ma fondamentali premesse, è nata dapprima l’idea del contest nel quale abbiamo chiesto a tutti i nostri tesserati di mettersi in gioco, realizzando, utilizzando esclusivamente materiale riciclato, un canestro ed al contempo desse un messaggio di speranza con l’hashtag #AndràTuttoBene. I risultati? Sorprendenti, con punte di eccellenza, abbiamo potuto visionare dei progetti meravigliosi, divertenti e spiritosi oltre a tantissimi disegni pieni di colori ed ottimismo. Ma non ci siamo fermati solo a questo.
Nel frattempo abbiamo cercato il modo migliore anche per fare il nostro sport, praticando degli allenamenti online, con sessioni di tecnica e atletica.Il tutto con grandissimo successo di partecipazione. A maggior ragione nelle settimane in cui, con le varie ordinanze Regionali emanate per contrastare il contagio da Coronavirus, era assolutamente vietato fare passeggiate e frequentare spiagge e parchi, ha assunto particolare rilevanza la possibilità di allenarsi negli spazi di casa propria.
Convinti inoltre come siamo che lo sport non è solo disciplina, allenamento e competizione, ma prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri, abbiamo lanciato una raccolta fondi a favore di “Cuore Amico – Progetto Salento Solidarietà”: abbiamo imbottigliato 100 bottiglie Cantina Fiorentino e, per ogni bottiglia venduta (al costo di 5€), 1,75€ verranno devolute in beneficienza alla Onlus salentina.
Il vino sarà disponibile in due qualità:
 
• il Galatina Rosato DOC, prodotto con uve Negroamaro e 100% Biologico Certificato;
 

• il Galatina Rosso DOC, prodotto con uve Negroamaro e Primitivo e 100% Biologico Certificato.

Sandro Argentieri