\\ Home Page : Articolo : Stampa
NUOVE ASSUNZIONI NEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
Di Redazione (del 03/01/2022 @ 20:35:06, in Comunicato Stampa, linkato 279 volte)

L’Anno 2021, in particolare il mese di Dicembre, si chiude con importanti novità per il Comando di Polizia Locale del Comune di Galatina che rappresentano passaggi fondamentali e funzionali sia al progressivo miglioramento della struttura organica interna sia su quello dell’implementazione, ottimizzazione ed efficientamento dei servizi esterni.

Per ciò che riguarda il primo punto, nell’ultimo giorno dell’anno, alla presenza del Sindaco Marcello Amante, dell’Assessore al ramo Nicola Mauro e dei colleghi, il Comandante della Polizia Locale Domenico Angelelli ed il Vice Comandante Luigi Tundo hanno accolto i nuovi Ufficiali Michele Sponziello e Vincenzo Apollonio, giunti positivamente al termine di una procedura concorsuale mediante progressione verticale.

Due personalità professionalmente differenti, ma complementari, a detta di tutti, che già hanno reso solido, con le rispettive esperienze, il lavoro all’interno dell’Ufficio e che si apprestano, con il nuovo ruolo, a continuare a contribuire alla strutturazione dello stesso nella direzione tracciata nel corso degli ultimi anni.

Di detta assunzione il Sindaco afferma: “Conosco entrambi molto bene, anche se per percorsi differenti, e non posso che essere felice di questo importante risultato raggiunto. Sponziello, con il suo carico di dedizione, determinazione, competenza e responsabilità, rappresenta un punto di riferimento fondamentale all’interno del Comando, sia per i colleghi, sia per i cittadini. Apollonio ha più volte dimostrato una importante preparazione professionale oltre che una innata attitudine alla funzionale risoluzione dei problemi, aspetto fondamentale per la vita di un Ufficio, parte di una macchina amministrativa più grande che richiede sempre più rapidità e pervasività degli interventi. Ad entrambi auguro, con grande piacere, un buon lavoro”.

Sul fronte dell’attività esterna e dell’implementazione del servizio a più stretto contatto con il cittadino il 2021 si chiude, poi, con un’altra importante novità rappresentata dall’ingresso ufficiale in servizio all’interno dell’organico a disposizione del Comandante Angelelli i due freschi vincitori di concorso Gianluca Quarta e Marco Corianò. “Questo importante passaggio” afferma il Comandante “consentirà al Comando di Polizia Locale di poter organizzare il lavoro in modo più efficiente per rispondere più rapidamente alle esigenze che, quotidianamente, una Città come Galatina richiede”.

Ufficio Segreteria Comando