\\ Home Page : Articolo : Stampa
NASCE "AVANTI INSIEME", CONTENITORE CIVICO RIFORMISTA SCHIERATO AL FIANCO DI FABIO VERGINE
Di Redazione (del 09/03/2022 @ 18:52:45, in Comunicato Stampa, linkato 683 volte)

Quella che ci attende sarà una campagna elettorale impegnativa. La città sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia anche e sopratutto a causa di una gestione politica apatica ed inconsistente.

Il malcontento è quasi unanime e per questa ragione, dal centro alle periferie, passando per Collemeto, Noha e Santa Barbara, numerose sono le voci di cittadini stanchi di vedere mortificato il proprio territorio e che auspicherebbero ad un riscatto della propria città.

E’ in questo contesto che decine di liberi cittadini hanno deciso di stare insieme, di andare “Avanti insieme” per contribuire a costruire un futuro diverso per la nostra amata Galatina.

“Avanti insieme per Galatina” non è solo una lista civica, è un contenitore politico fondato sui valori dell’equità sociale, dell’uguaglianza, della solidarietà e dell’attenzione per le fasce più deboli. Una forza civica riformista in cui si rispecchiano donne e uomini, ragazze e ragazzi, cittadini alla prima esperienza politica ed altri che hanno avuto già modo di mettersi a disposizione della città con impegno e dedizione.

In sintonia con il nostro entusiasmo e con la nostra voglia di restituire dignità e spessore alla vita politica della nostra città, ci schieriamo accanto a Fabio Vergine, persona dalle qualità morali e professionali indiscutibili che sintetizza perfettamente i valori e le aspettative del nostro gruppo. Una scelta convinta, come quella di condividere questo percorso con tanti altri gruppi politici che come noi hanno deciso di mettere da parte le ideologie, a volte deleterie e divisive in realtà che invece necessiterebbero di pacificazione politica, a favore delle idee. Una coalizione totalmente civica fondata sulle esperienze, sull'entusiasmo e sulle idee di ciascun membro.

Dopo anni di oscurità, di mediocrità e di pressapochismo politico, siamo fortemente convinti che Fabio Vergine sia la persona che meglio di tutte possa riuscire, grazie alle proprie capacità ed alla propria storia, a mettere insieme tutte le energie e le esperienze del nostro territorio per cercare di far sbocciare una nuova primavera politica per il nostro territorio. Da mesi abbiamo fatto questa scelta convinti della bontà della stessa ed accanto a lui ed a tutti i cittadini continueremo ad andare Avanti, insieme.

 Avanti Insieme